fbpx

Canarie: meglio volo o traghetto per viaggiare tra le isole?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Canarie: meglio volo o traghetto per viaggiare tra le isole? Dipende.

Da che dipende? Come avrebbero detto i Jarabe de Palo… Da diversi fattori che sono in gioco.

Abbiamo parlato in precedenza di Come spostarsi tra le isole, ovvero se traghetto o aereo. Tuttavia possiamo dirti che dipende da tanti aspetti, quegli aspetti che vogliamo illustrarti in seguito.

Non c’è una maniera privilegiata per spostarsi, ma esiste la maniera giusta per te e per quello che devi fare in quel preciso istante.

Canarie: meglio volo o traghetto per viaggiare tra le isole? Seguici e lo scoprirai.

Meglio volo o traghetto per viaggiare tra le isole? Dipende se hai la macchina e dove vai

Sicuramente se hai una macchina a seguito ti conviene prendere il traghetto, ma attenzione, non sempre è così.

Se hai organizzato un Fly & Drive sulle isole dell’eterna primavera, questo è un punto decisivo da non sottovalutare.

Ammettiamo tu debba fare due isole, parti dalla isola A e arrivi alla isola B. Vai in traghetto e porti l’auto con te. Per forza di cose, tornando a casa lascerai il bolide sull’isola B anche se sei partito da A.

In questo caso ti viene fatta pagare una tassa non proprio economica per questo tipo di servizio di cui usufruisci, anche un centinaio di euro se va bene.

Pertanto ti conviene lasciare l’auto e noleggiarne una nuova sulla seconda isola. Quindi, non sarai più vincolato alla questione ‘traghetto‘.

Stiamo parlando di ‘Drop off‘. Magari non conoscevi questo aspetto ed è bene chiarirtelo.

A questo punto arrivano le considerazioni che devi fare: lo spostamento è breve?

Ti sposti per esempio da Fuerteventura a Lanzarote? Ti sposti da Tenerife a La Gomera? Ok traghetto ci può stare, parliamo di soli 30/40 minuti di spostamento.

Cosa accade però se gli spostamenti tra le isole sono più importanti? Sicuramente il traghetto non è la soluzione giusta per cui optare.

Qualora tu stia viaggiando con auto a noleggio, come anticipato, ti conviene optare per il rilascio auto all’aeroporto dell’isola in cui ti trovi, per poi spostarti via aria nell’isola successiva.

Arrivato a destinazione, prenderai una nuova auto a noleggio.

Volo aereo per spostamenti lunghi

Se devi muoverti tra due isole per cui lo spostamento superi 1 o 2 ore, meglio usare i voli aerei interni.

Compagnie aeree come Canary Fly ma soprattutto Binter, su cui indirizziamo i nostri clienti, sapranno sicuramente esserti d’aiuto.

Il grande vantaggio di usare compagnie aeree per gli spostamenti interni, come Binter, è molteplice: i loro aerei volano più o meno ogni ora, collegando tra loro le varie isole hanno il vantaggio di essere economici (costano poco più di un traghetto se non uguale a volte) e soprattutto ti fanno risparmiare tempo, cosa che in viaggio è decisamente importante (in mezz’ora ti sposti agevolmente su tratte che in traghetto richiedono ore).

Non tralasciamo infine la qualità del volato: aerei nuovi di zecca, comodi e con un certo spazio per le gambe e tra i passeggeri.

Come vedi, ci sono questi dettagli che possono sembrare banali ma alla fine fanno la differenza per la riuscita e la qualità del viaggio.

Tutto sta nel conoscere come poter ottenere il massimo da quello che investi nella tua vacanza.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita