fbpx

Canarie per giovani

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Canarie per giovani: in quale isola o località puoi passare la tua vacanza?

Se sei finito su questo articolo dopo aver passato in rassegna tanti altri siti e stai pensando alle Canarie come meta delle tue vacanze, puoi tranquillamente smettere di cercare: qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Se sei un affezionato lettore di questo blog (se non lo sei è ora che lo diventi), oramai avrai capito che le Canarie sono una delle diverse destinazioni su cui siamo specializzati da almeno 6 anni e conosciamo alla perfezione.

Stai leggendo queste righe ed hai digitato su Google ‘Canarie per giovani’?

Non starai certamente pensando ad un viaggio all’insegna delle passeggiate salutari piuttosto che una vacanza alla scoperta di musei.

Scopriamo insieme quindi quale isola o quale città scegliere per una vacanza giovane (come ad esempio un viaggio di maturità) alle Canarie

Non sarò prolisso… capisco la tua voglia di andare in vacanza e la tua fretta nel prenotare. Ecco che ti spiegherò per bene quale isola scegliere e in quali città soggiornare nelle varie isole.

In un prossimo articolo invece, voglio suggerirti quali sono i migliori hotel in cui potresti soggiornare, strutture ricettive che saranno certamente una buona base per la tua vacanza, senza grosse pretese, ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Canarie per giovani: scegliere l’isola

Come prima cosa è importante scegliere l’isola giusta alle Canarie, ovvero quella dove ci sia del movimento.

Di conseguenza le isole più adatte sono quelle più popolose, ovvero Tenerife e Gran Canaria.

Di seguito metterei Fuerteventura che, anche se abitata da circa 115.000 abitanti, ha una certa attrattiva per i giovani.

Vediamo ora nel dettaglio…

Gran Canaria e Tenerife hanno diversi centri urbani e turistici piuttosto importanti e ogni anno raccolgono milioni di visitatori. Turismo di massa.

Questo fa si che ci sia una buona offerta per chi cerca divertimenti di vario tipo.

Come già anticipato, anche Fuerteventura può essere messa nella lista di isole per una vacanza giovane, in quanto è meta degli amanti di sport acquatici che come noto, sono prevalentemente ragazzi dai 20 ai 40 (io ci rientro giusto giusto).

Canarie per giovani: scegliere la località

Una volta definita l’isola, cerchiamo di capire in quale località fare base per le nostre scorribande.

Tenerife

Se parliamo di Tenerife, l’isola che metterei al primo posto, ti consiglio di soggiornare a Playa de Las Americas, a Sud dell’isola.

Qui hai tutto quello che potresti desiderare per una vacanza ‘sprint’ alle Canarie.

Se volessi risparmiare qualcosina ma non allontanarti troppo dal centro dell’azione, potrei dirti di soggiornare a Los Cristianos: praticamente attaccato a Las Americas, ad est.

Andando ad ovest invece, potrei suggerirti Costa Adeje: in entrambi i casi, in 4 minuti di taxi, saresti a nel centro dell’azione.

Gran Canaria

Se ti trovi a Gran Canaria invece il mio consiglio è quello di recarti nella zona di Maspalomas e Playa de l’Ingles.

Qui ti troveresti sicuramente a tuo agio se insieme alla tua comitiva vorrai essere rapito dalla movida o trovare una valida alternativa alla vacanza tranquilla.

Fuerteventura

Quest’isola non brilla per attività adatte prevalentemente ad una vacanza giovane all’insegna del divertimento, ma tuttavia possiamo consigliarla per le singolari attività praticate, gli sport acquatici, siano essi surf, wind surf o kite.

Se cerchi una destinazione più animata con qualche distrazione per la sera, ti consigliamo Corralejo, a nord dell’isola.

Le altre isole?

Per il resto, benché le altre isole siano ricchissime di attività praticabili, se stai cercando la vacanza per te e i tuoi amici festaioli, troverai poco da fare.

Ovviamente, questo non significa che se volessi partire con la tua compagnia devi assolutamente evitare isole come Lanzarote, La Palma o La Gomera, ma devi essere consapevole che se ti aspetti di vivere 7 giorni di follie potresti rimanere deluso.

Tuttavia, la magnificenza e la natura selvaggia di questi posti, potrebbero comunque meravigliarti e stupirti lasciandoti di sasso.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita