Normative per entrare nei paesi: come informarsi? Con questo articolo voglio mettere fine una volta per tutte a quello che continuamente sento riguardo le normative per entrare nei vari paesi in periodo di Covid.
Come è possibile informarsi? Quali fonti sono le più accreditate e attendibili?
Questo articolo è proprio per coloro che cercano notizie dentro i vari gruppi e community online: Tizio dice una cosa, Caio un’altra, il Cuggino ha fatto un’altra cosa ancora e così rimane sempre l’interrogativo principale… Chi ha ragione?
Tutti? Nessuno? Se prosegui nella lettura di questo articolo e finalmente capirai come devi informarti al momento della partenza, per entrare in uno dei vari paesi in cui è possibile viaggiare.
Se stai programmando il tuo viaggio per le prossime settimane o addirittura sei già partito, ti sarai reso conto di quanto sia difficile riuscire rimanere aggiornati con le varie disposizioni di ingresso nei vari paesi: vaccino? tampone? quarantena? esilio?
Insomma, avrai sicuramente capito che ogni paese ha le sue regole ed è un dovere informarsi per bene.
Normative per entrare nei paesi: come informarsi?
Cosa fanno tutti?
Vuoi sapere cosa fanno tutti in questa situazione? La cosa sbagliata che si potrebbe fare: chiedono consiglio.
A chi? Al primo che capita in uno dei diversi gruppi Facebook.
Basta che sia un viaggiatore o amante dei viaggi e si chiede consiglio. Devi sapere però che questo comportamento è altamente pericoloso quanto sbagliato.
Non essendo persone che lo fanno di lavoro, il problema è che difficilmente potranno essere informate o meglio, aggiornate, su quello che si dovrebbe esattamente fare.
Perché? Perché le disposizioni normative, a seconda delle diverse situazioni, possono cambiare dalla sera alla mattina. Tutto qui.
E di questo, i vari ‘dispensatori di consigli’ non ne tengono conto.
Per cui potrebbe capitare benissimo che chiedi qualcosa, ti arrivi una risposta, tu sei bello tranquillo e sicuro di sapere cosa bisogna fare ma invece fai una finaccia e magari vieni respinto in aeroporto.
Capito quanto è grave questa situazione che magari hai sempre sottovalutato?
Cosa dovresti fare invece?
Niente di speciale. Si, hai capito bene, niente di speciale. Ti basterà soltanto guardare e prendere informazioni dal sito ‘Viaggiare Sicuri‘, ovvero il sito ufficiale della Farnesina, ovvero il ministero degli esteri.
L’unica fonte ufficiale che ti darà aggiornamenti praticamente in tempo reale su quelle che potrebbero essere le variazioni circa le normative che potrebbero accorrere da un momento all’altro.
Hai capito finalmente che sei sempre impazzito correndo alla ricerca di notizie da qualunque fonte possibile senza nessuna certezza?
Basta. Non devi fare nient’altro. E’ davvero semplice fare le cose per bene senza impazzire troppo.
Normative per entrare nei paesi: come informarsi?
Ti faccio un esempio
Vuoi andare alle Canarie? Semplice: ti basta andare su questo sito http://www.viaggiaresicuri.it/.
Sulla colonna di sinistra clicca su CERCA PAESE

Vuoi andare alle Canarie? Le Canarie sono Spagnole, quindi dovrai cercare la Spagna.

Ecco qui, il gioco è fatto: sei sulla pagina relativa alla Spagna e li troverai tutto quello che ti interessa sapere su questo paese, Canarie comprese.

Perché hai passato tutto questo tempo alla ricerca di mille informazioni quando la soluzione era semplice ed a portata di mano???
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita