Vacanze 2021: dove andare? Bella domanda!
Alla riapertura delle gabbie la domanda che riecheggia da nord a sud della nazione è: ‘Ragazzi, dove si va in vacanza?’.
Mai come quest’anno l’indecisione sta regnando sovrana e mai come quest’anno ci sono così tanti dubbi su come e dove trascorrere le ferie: per qualcuno purtroppo la pandemia ha inciso sul portafogli, quindi è alla ricerca di vacanze economiche; per altri invece la vacanza diventa una questione di sicurezza: meglio non prendere aerei; per altri ancora una scelta obbligata dato che i confini di diversi stati sono chiusi.
E ancora: appartamento, hotel o villaggio?
L’indecisione è davvero tanta e questo noi riusciamo ad avvertirlo quotidianamente grazie alle decine di richieste viaggio che ci arrivano.
Anche tu ti riconosci in uno di questi perenni indecisi? Niente paura, hai la nostra comprensione visto il periodo.
Tuttavia posso dirti: tranquillo, ti aiutiamo noi a fare chiarezza!

Vacanze 2021: dove andare per un viaggio economico
Se stai cercando un viaggio economico purtroppo in questi mesi avrai sofferto come tante persone l’arrivo di questo triste evento che rimarrà impresso nei libri di storia.
Tuttavia ti capisco, la tua voglia di viaggiare è ben più grande delle difficoltà quotidiane ed è giusto che anche lo spirito venga appagato.
Senza fare quello che ci piace non possiamo stare e se la malattia non colpisce il corpo sicuramente colpisce l’anima.
Quindi, dove potresti andare in vacanza caro amico o cara amica?
Ti consiglio di evitare i voli aerei perché volenti o nolenti, qualcosa di più costano anche se un hotel all’estero costerebbe meno. Rimaniamo in Italia.
Tuttavia facciamo anche un’altra precisazione: ci sono diverse mete italiane per niente economiche, quindi che facciamo?
Come prima cosa ti consiglio di passare la tua vacanza visitando i piccoli borghi dell’entroterra, come potresti trovarne nel centro Italia, tra Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio e specialmente Marche (se passi per la provincia di Pesaro, fai un fischio!).
Appartamento o b&b potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.
Devo dire che quest’anno c’è una grande riscoperta di questi piccoli gioielli tipicamente italiani…
Un’alternativa economica potrebbe essere una vacanza mare in Slovenia o Croazia, dove gli alloggi comunque costano meno rispetto all’Italia.

Vuoi una vacanza sicura?
Stai sicuramente pensando che per una vacanza sicura tu debba rimanere per forza in Italia.
Anche se secondo me andando all’estero non ti succede nulla, così come prendendo un aereo, visti i protocolli di sicurezza, non voglio comunque muoverti dalle tue ferree convinzioni.
Per una vacanza sicura dovresti mantenere il distanziamento sociale, quindi un villaggio ad esempio, in bungalow piuttosto che un residence potrebbero fare al caso tuo.
Se quindi temi i contagi, il modo migliore è parcheggiarti in una struttura che ti metta a disposizione tutti i servizi che cerchi, che rispetti i protocolli e che ti faccia sentire a tuo agio.
La vacanza devi trascorrerla in serenità e non viverla con la costante paura che ti possa succedere qualcosa: se però pensi che il villaggio sia troppo limitante potresti appunto pensare ad un residence di alto livello.
Qui avrai il tuo appartamento e durante la giornata muoverti dove vuoi nelle zone che preferisci.
Di questi, specialmente in località balneare, se ne trovano quanti ne vuoi. Tutto sta a capire dove tu voglia andare di preciso: Sicilia? Sardegna? Puglia?
Qui puoi trovare soluzioni adatte a quello che stai cercando, sia che tu vada in coppia o che vada in famiglia.
Vacanze 2021: dove andare? Consigli per chi ha la scelta obbligata
Sei sempre stato abituato a viaggiare spostandoti da un capo all’altro del mondo e non hai mai sopportato i confini.
Tuttavia questa estate dei confini dovrai più o meno rispettarli, viste le diverse restrizioni ad esempio presenti sul medio e lungo raggio, anche se delle nazioni aperte ci saranno.
Quali posti potresti visitare quindi?
La Spagna, con le sue isole, Baleari o Canarie, dove potrai organizzare qualunque tipo di vacanza tu voglia, dal villaggio all’appartamento o al semplice hotel.
Altro porto di approdo è la Grecia, dove potrai lasciarti andare sulle sue spiagge incantate (se hai bisogno di consigli sulla Grecia, potresti leggere questo articolo sulle 5 isole da non perdere).
Anche Malta potrebbe essere un’ottima meta per la tua vacanza, isola a misura d’uomo, se non hai avuto modo di visitarla potrebbe essere un ottimo disimpegno per questa estate.
Chiudiamo infine con il Portogallo, la destinazione ideale per chi vorrebbe farsi una vacanza all’avventura, potendo scegliere tra Portogallo continentale, avventurandosi per vari tour o scoprendo le meraviglie delle sue isole (Azzorre, Madeira e Porto Santo)
Bene, ora che hai ricevuto tutti questi preziosi consigli, vuoi che ti prepari anche la valigia???
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita