Digital Covid certificate: Green Pass per viaggiare. Finalmente l’UE approva il Green Pass per spostarsi liberamente all’interno dell’Unione.
Ecco la notizia che aspettavamo con ansia: dal primo luglio entrerà in vigore quello che é a tutti gli effetti un lasciapassare per tornare a viaggiare liberamente, e certificherà l’avvenuta vaccinazione con i farmaci approvati Ema e là negatività al Test anti Covid.
Si hai capito. Con questo documento tutti i wanderlust del mondo torneranno a fare quello che amano di più al mondo, ovvero
V I A G G I A R E E E E E E E !!!!!!
Digital Covid Certificate: Green Pass per viaggiare.
Spiragli di luce
Si, il tunnel sta arrivando alla fine. I contagi si abbassano, le terapie intensive di svuotano, grazie a Dio i decessi calano (anzi no, grazie alla scienza e alla medicina).
Il coprifuoco passa dalle 22 alle 23, a fine mese sarà eliminato e siamo tutti felici e contenti.
Non è fantastico? E mentre c’è chi si interroga sulla legittimità di questo documento, chi fa polemica su vaccini o non vaccini, tutti gli altri iniziano seriamente a pensare alla prossima vacanza.
Dai gente che poi i prezzi aumentano e i posti terminano!
Digital Covid certificate: Green pass per viaggiare.
L’iter di approvazione?
Scherzi a parte, dopo questo esilarante siparietto, vediamo cosa ha elaborato il massimo organo europeo per permettere ai suoi cittadini di muoversi liberamente.
Commissione, consiglio UE e parlamento europeo sembrano aver trovato la quadra.
E vabè, hanno i loro tempi.
Tuttavia il provvedimento sarà al vaglio dei diversi leader europei nei prossimi giorni.
Ci auspichiamo che tutto vada per il meglio e comunque daremo conferma definitiva quando vieni sarà l’ok di tutte le parti in causa.
Dal primo luglio, via quindi al Digital Covid Certificate.
In cosa consiste?
Questo documento, come anche anticipato in precedenza sarà disponibile in formato cartaceo e digitale e conterrà le informazioni su cui indicativamente, circolavano precedenti indiscrezioni: avvenuta vaccinazione con i farmaci approvati Ema o in alternativa esito negativo a test anticovid.
Per quanto riguarda il certificato di guarigione, che inizialmente sembrava rientrare nella disciplina del Green Pass, sarà inserito solo in un secondo momento mediante un successivo atto.
Quindi per ora due requisiti soltanto.
Vogliamo precisare inoltre che l’assenza del certificato non impedisce di viaggiare, ma tuttavia essere in possesso del Digital Covid Certificate ci permette di entrare nei paesi dell’Unione senza essere soggetti a misura restrittiva come la quarantena, sia in andata che al ritorno.
Segnaliamo infine che il documento potrebbe essere usato anche all’interno della nazione per lo spostamento tra regioni.
Da gennaio stiamo seguendo l’evolversi della situazione.
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità definitive a riguardo, ovvero indicativamente nella seconda metà della settimana prossima.
Finalmente questa telenovela sta giungendo alla fine ora che la quadra è stata trovata.
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita.