Canarie con bambini: come godersi la vacanza con la famiglia.
Stai pensando a questa destinazione e vuoi capire se possa fare al caso tuo per il prossimo viaggio?
Nessuna paura, vediamo di far capire e chiarire se le Canarie sono le isole che fanno al caso vostro.
Hai letto diverse informazioni a riguardo, sentito diversi pareri, ma vorresti avere un riscontro reale da chi ogni anno invia centinaia di turisti in questa destinazione.
Nessuna paura, abbiamo avuto a che fare con tanti viaggiatori che si sono trovati nella tua stessa situazione e grazie a noi hanno saputo chiarirsi le idee…
Quindi: Canarie con bambini, sono la destinazione giusta? Vedremo insieme se sono una destinazione sicura, dove andare, quali hotel scegliere e quando andare.
Quando si viaggia con i bambini al seguito si è sempre attenti e più accorti che mai (proprio per questo abbiamo scritto un articolo a riguardo) e dato che le Canarie sono una destinazione molto richiesta, ci sembra giusto approfondire questo argomento.

Canarie con bambini: sono la destinazione sicura?
Assolutamente si, le Canarie sono una destinazione sicura per tutta la famiglia, sia per quanto riguarda la situazione sanitaria che per quanto riguarda la microcriminalità (praticamente assente).
Le Canarie sono una destinazione che vive praticamente di turismo e proprio per questo devono garantire ai propri ospiti di passare un soggiorno sicuro.
Strutture sanitarie serie e all’avanguardia, gente che vive in maniera spensierata la propria vita, fanno di questo arcipelago un luogo sicuro per chi viaggia con la sua famiglia.
Non sono una terra di passaggio, non sono un crocevia e pertanto non risultano nemmeno oggetto di cattive frequentazioni.
Dovessi pensare di andare alle Canarie con i miei figli? Assolutamente si.
Canarie con bambini: quale isola scegliere?
Se vai alle Canarie con i tuoi figli la prima cosa che posso dirti è di scegliere una delle 4 isole ‘maggiori’, ovvero Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura in quanto hanno maggiori servizi.
A meno che non siate una famiglia di viaggiatori incalliti, tralascerei le tre isole minori.
Perché? Semplice: meno servizi, meno svago, meno hotel con baby/mini club e quindi a meno che tuo figlio non sia uno di quei bambini ruspanti che dove lo metti sta bene e si diverte con poco, te le sconsiglio.
Dovendo pensare alle isole maggiori e dovendo scegliere una località ben precisa per ognuna ti direi:
- Tenerife, Los Cristianos o Playa de las Americas, zona sud;
L’importante sarà scegliere la struttura giusta dato che quest’area dell’isola può allo stesso tempo andare bene a diversi tipi di viaggiatore.
- Gran Canaria, Puerto de Mogan;
La più inflazionata Maspalomas o Playa del Ingles essendo zone più movimentate le vedo meglio per viaggiatori adulti.
- Lanzarote, Puerto del Carmen;
Il centro più vivo dell’isola che oltre a strutture adatte, potrebbe mettere a disposizione maggiori servizi e distrazioni per i piccoli viaggiatori.
- Fuerteventura, Corralejo;
A nord dell’isola, anche essa centro turistico maggiore, anche se c’è da sottolineare che Fuerteventura sia una meta più indicata per chi voglia fare mare.
Quali hotel scegliere?
Se posso darti un consiglio, scegli hotel di tipo internazionale e delle grandi catene alberghiere. Se sei alla ricerca di un ambiente che metta a disposizione della famiglia tutte le comodità, questo tipo di strutture sono la scelta giusta.
Ovviamente anche qui ritorna la premessa che abbiamo fatto all’inizio: se i tuoi figli sono provetti viaggiatori e sanno adattarsi bene ad ogni situazione, puoi anche orientarti su normali hotel, ma se stai cercando le migliori comodità allora scegli hotel internazionali.
Specie se sei alla ricerca di baby club o di un servizio che possa spaziare dalla mezza pensione all’allinclusive, cosa che viene frequentemente richiesta da chi viaggia con la famiglia.
Quando andare?
Tutto rimane vincolato da quali attività vorresti praticare. Certamente se il tuo obiettivo è quello di fare una vacanza balneare e ai piccoli piace tuffarsi, il consiglio che ti do’ è quello di andare dalla primavera all’autunno, con temperature più alte ed acqua con una temperatura maggiore (specialmente nel periodo autunnale).
Se invece lo scopo della vostra visita alle Canarie è volto alla scoperta dell’isola che sceglierete, posso dirti che un periodo vale l’altro.
Non tralasciare i dettagli per passare la tua vacanza top
Come hai visto ci sono un sacco di fattori determinanti che ti possono permettere di passare una buona vacanza insieme alla tua famiglia, ma soprattutto ti abbiamo dimostrato che viaggiare con i bambini alle Canarie sia possibile.
Un altro motivo per cui ti consiglio questa destinazione è dato dal fatto che le Canarie sono una meta adatta ai bambini anche perché oltre alla vacanza mare ti possono offrire una vacanza ‘duttile’, alla scoperta delle bellezze e delle curiosità delle stesse isole.
Con le sue attrazioni e i suoi angoli ricchi di sorprese per gli occhi e curiosità, le Canarie sapranno stupire ogni piccolo esploratore, anche al suo primo viaggio.
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita