fbpx

Riaperture per l’estate 2021 al 9 aprile

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Riaperture per l’estate 2021 al 9 aprile: in questa rubrica terremo conto e ti informeremo di quelle che saranno le variazioni circa le possibilità di ingresso nei vari paesi europei ed extraeuropei.

Se stai progettando una vacanza futura e comunque ti interessa sempre avere le informazioni giuste, ti consiglio di registrarti alla newsletter.

Gli aggiornamenti che seguono sono ripresi da fonti ufficiali.

Gran Bretagna al pari dei paesi Europei

La Gran Bretagna, così come l’Irlanda e l’Austria, paesi fortemente colpiti dai contagi, ad oggi che scriviamo questo articolo, presentano le stesse restrizioni dei paesi europei: doppio tampone negativo e quarantena di 5 giorni al rientro (ti ricordiamo che per la quarantena ci sono eccezioni con i voli Covid tested).

In precedenza, le restrizioni prevedevano una quarantena di 14 giorni.

Per quanto riguarda l’ingresso in questi paesi invece valgono tutte le disposizioni nazionali che sono presenti sempre sul sito Viaggiaresicuri all’interno delle singole sezioni che riguardano i vari paesi.

Le misure previste possono variare da quarantena fiduciaria a tamponi, ecc… Ti invitiamo a visitare il sito della Farnesina.

Unica eccezione: il Tirolo

Se si proviene dal Tirolo, non valgono le restrizioni di cui sopra ma vale la quarantena di 14 giorni.

Israele, quarantena di 5 giorni al rientro

Anche per Israele vale la regola di cui sopra per i paesi poc’anzi menzionati.

Tampone negativo eseguito 48 ore prima dell’imbarco, 5 giorni di quarantena fiduciaria e altro tampone che dovrà risultare negativo.

Tuttavia segnaliamo che l’ingresso nel paese è sottoposto a rigidi protocolli per cui è possibile visitare il paese soltanto per motivi di comprovata necessità.

Per tutti i paesi che abbiamo menzionatoh

Extra UE: isolamento di 14 giorni

Per i paesi Extra UE vale la regola del tampone antigenico o molecolare (ovvero tampone ‘serio’ o rapido) che dovrà essere negativo, in aggiunta a 14 giorni di isolamento.

In questi paesi, che rientrano in lista D, lo stato italiano permette il viaggio per turismo.

Tuttavia ti consiglio di verificare nell’apposita sezione pubblicata sul sito della Farnesina per cui su ogni singolo paese sono pubblicate quelle che sono le disposizioni da seguire.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita