fbpx

Fuerteventura: spiagge senza vento

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Fuerteventura: spiagge senza vento, o meglio, spiagge con meno vento.

Come saprai, ed avrai sentito spesso, Fuerteventura è famosa per il suo vento.

Probabilmente, chi non è mai stato, pensando a Fuerteventura si immagina un’isola dove i venti marini soffiano costantemente, come se fossimo in Louisiana nella stagione degli uragani.

Magari si immaginano le persone che vengono portate via dalle folate e finiscono chissà dove, come le foglie secche in autunno… e quindi li senti dire: ‘Per carità, Fuerteventura no, c’è il ventohhhh!!!!111!!1’

Facciamo subito una precisazione per sfatare un mito.

Continua a leggere e scoprirai cose interessanti a riguardo.

fuertventura: spiagge senza vento
Immagine CC – Di proprietà dell’autore

Ti piacerebbe prenotare proprio come fanno gli agenti viaggio? Clicca qui per scoprire di più

Tira il vento a Fuerteventura?

Ecco la classica domanda quando si parla dell’isola.

Il vento a Fuerteventura c’è, è vero, ma non è vero che l’isola, da nord a sud, sia costantemente colpita e sferzata da poderose raffiche di tale forza da portare via le persone.

Quindi stiamo tranquilli perché a Fuerteventura il vento c’è, come da altre parti e in alcuni punti soffia di più, mentre in altri di meno, esattamente come in qualunque parte del mondo.

Rilassati, puoi andare e ritornare incolume da questa vacanza, ma soprattutto puoi andare ed assaporare il senso di pace celeste che questa isola può trasmetterti.

Ovviamente dovrai evitare le spiagge dove si praticano gli sport acquatici, dato che è facilmente intuibile che in quei punti il vento tirerà anche con una certa intensità.

In ogni caso mi dispiace tanto per te perché evitando questi punti mare, ti perderai comunque dei veri e propri spettacoli della natura, grazie ai quali Fuerteventura è celebre nel mondo.

(se vuoi sapere di più su Fuerteventura, clicca qui)

Spiagge meno ventose di Fuerteventura

Calma, calma, adesso vedo di accontentarti e quindi ti farò l’elenco delle spiagge meno ventose dell’isola di Fuerteventura.

Iniziamo:

  • Grandes Playas: a nord nella zona di Corralejo, più precisamente nella zona delle dune, si trova questa spiaggia che rimane un pochino più riparata. Ecco perché è meno ventosa.
  • La Concha Playa Chica e Los Lagos a El Cotillo, a nord ovest dell’isola, dalla parte opposta di Corralejo, si trovano queste due spiagge più riservate: un bel colpo d’occhio per gli amanti delle spiagge caraibiche o maldiviane.
  • Playa Blanca: scendendo al centro dell’isola, zona Puerto del Rosario, troverai questa spiaggia che i locali sono soliti frequentare. Sabbia bianca e fine saranno li, pronte ad accoglierti.
  • Playa di Caleta de Fuste: poco lontano da Puerto del Rosario, questa spiaggia offre molti servizi e si presta particolarmente adatta per famiglie con bambini, grazie alle sue acque tranquille.
  • Bahia Calma e Playa Esperanza: andando a sud sulla zona di Costa Calma (a nord di costa calma), incontriamo queste due spiagge, perfette per lunghe passeggiate. Gli hotel sono a ridosso della spiaggia e costituiscono una barriera per i venti.
    Comode per chi preferisce una vacanza relax in santa pace, senza troppi spostamenti.
  • Playa del Matoral, Morro Jable: arrivando proprio a sud di Fuerteventura, lì dove c’è l’omonimo faro, troviamo queste spiagge.
    Una piccola precisazione: le spiagge ad est del faro sono riservate ai nudisti, mentre ad ovest, nessuno si offende se porti il costume 😉
fuertventura: spiagge senza vento

Ti piacerebbe prenotare proprio come fanno gli agenti viaggio? Clicca qui per scoprire di più

Vai a Fuerteventura e goditi l’isola che è meglio!

Come vedi, se cerchi spiagge più riparate perché non ami particolarmente il vento, puoi benissimo trascorrere la tua favolosa vacanza a Fuerteventura.

Spiagge, anche belle, che non siano colpite dai venti ce ne sono.

Tuttavia voglio svelarti una curiosità: sappi che se non ci fosse il vento che tira da nord est, ovvero l’eliseo, il clima di Fuerteventura sarebbe torrido e forse invivibile, vista la sua latitudine (la stessa delle isole Hawaii) e la sua vicinanza al continente africano.

Il vento ha il grande privilegio di mantenere le temperature tra i 20 e i 30 gradi tutto l’anno e rendere questi posti ideali per una vacanza nel mese che più desideri.

Buona tintarella.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita