fbpx

Quanto costa un viaggio alle Maldive?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Quanto costa un viaggio alle Maldive: la domanda di chiunque sogna mare turchese e spiaggia bianca in uno scenario da sogno.

Con questo articolo vogliamo fornirti realmente un quadro generale per capire i prezzi di questo tipo di vacanza.

Per primo ti dirò che ho intenzione di sfatare due luoghi comuni: il primo, andare in vacanza alle Maldive costa un patrimonio, il secondo, andare in vacanza alle Maldive non costa nulla.

‘Ma ci sei o ci fa???’ ti starai chiedendo… Di solito ci sono, ma non è questo il caso: non scherziamo su questo genere di cose che in tanti fanno confusione.

Accomodati quindi, che ti chiarisco tutto quanto e ti dirò esattamente quanto costa un viaggio alle Maldive

Quanto costa un viaggio alle Maldive
Isola lagunare o con barriera corallina? Leggi qui per sapere di più

Quanto costa un viaggio alle Maldive? Sfatiamo i miti

La prima cosa da fare quando si parla del costo di un viaggio alle Maldive, è quella di sfatare i falsi miti che infestano il web.

Si ce ne sono tanti, specialmente nei gruppi Facebook, da cui ti consiglio di prendere informazioni con le pinze: non che siano falsità, ma perché molte volte chi scrive (ed io che sono del settore me ne accorgo subito), non tiene conto di alcuni elementi fondamentali.

Molti dicono di aver speso poco o tanto perché: non tengono conto del periodo (abbiamo alta e bassa stagione); non tengono conto dei voli e relativi scali; non ti dicono se vanno in guest house o resort (e qui c’è una differenza abissale tra le due soluzioni, sia per costi, che per comodità – comunque leggi qui per capire tutte le differenze); non ti dicono se hanno preso solo colazione (pura follia), mezza pensione, pensione completa o all inclusive (qui le differenze di prezzo si fanno sentire)

Inoltre, non tengono conto di una cosa fondamentale quando parlano di ‘prezzo a persona’: sono stati in coppia? Sono andati con la famiglia? Hanno quindi preso una doppia uso tripla in cui alloggiano i figli (rigorosamente under 12)?

Devi sapere che alle Maldive le camere sono praticamente quasi tutte doppie e puoi alloggiare figli in un solo letto aggiunto (in alcuni casi abbiamo sistemato due bambini sotto i 12 anni nello stesso letto – ai genitori andava bene pur di risparmiare).

E’ possibile trovare quadruple, ma a prezzi che ti arrivano in fronte come il treno diretto Viterbo – Roma Termini.

Potrei continuare a elencarti le numerose variabili che intervengono per determinare il prezzo di un viaggio alle Maldive, ma preferisco fermarmi qui. Son certo tu abbia capito.

Quanto costa un viaggio alle Maldive
Ti piacerebbe essere su quell’altalena? Non è poi così impossibile farsi un viaggio

Calcoliamo il prezzo tenendo conto dei voli

Se vuoi risparmiare devi pensare di prenotare il tuo viaggio con un certo anticipo. Non un mese prima, ma per trovare una buona occasione economica pensare a minimo 4/5 mesi di anticipo come minimo.

In questo caso il prezzo del volo potrebbe stare sulle 500/600 euro, volando con buone compagnie. Tieni presente però che nei periodi di agosto e dicembre/gennaio, alta stagione, questi prezzi potrebbero anche raddoppiare (sotto capodanno anche triplicare).

Infine, se ti riduci a prenotare con un preavviso di una settimana, non puoi aspettarti nessun risparmio a meno di reali botte di fortuna. In quel caso comprati anche un ‘Gratta e vinci’ perché forse è il tuo giorno fortunato.

Calcoliamo il prezzo tenendo conto dei servizi a terra

Cosa sono? Semplicemente: trasferimento verso il resort e soggiorno presso il resort.

Considera che per arrivare a destinazione, il trasferimento è fondamentale, altrimenti dovrai andare a nuoto (o se preferisci, il gonfiando il materassino). Per sapere i dettagli circa i trasferimenti, ti suggerisco di leggere questo nostro articolo.

Parliamo di soggiorno in hotel quindi e tralasciamo la guest house, che a nostro avviso non ti permetterà di poterti gustare a pieno la vacanza per quello che è lo stereotipo delle Maldive che ti stai immaginando.

Parliamo di bassa stagione, ovvero il periodo da settembre-primi dicembre, marzo-fine giugno. Quindi questo che ti sto dando è un ‘prezzo a partire da’.

Il prezzo dei servizi a terra, partendo da un buon tre stelle, in camera doppia standardpensione completa (consigliata – ti spiego perché proprio qui) potrebbe partire da cifre che si aggirano dalle 700 euro a persona in su per la durata di 7 notti.

Quanto costa un viaggio alle Maldive
Fai sempre attenzione al tipo di camera che scegli

Quindi quanto costa un pacchetto vacanza per due persone?

Quello che potresti spendere per un pacchetto di due persone andando in vacanza alle Maldive, in un tre stelle con doppia standard e pensione completa, in bassa stagione, potrebbe aggirarsi dai 1400/1500 a persona in su.

Alcune raccomandazioni:

  • stai valutando un resort o una guest house?
  • tieni sempre presente tutto quello che la quota comprende;
  • ricorda di aggiungere le assicurazioni medico-bagaglio-annullamento;
  • per quale periodo stai valutando?
  • solo colazione o pensione completa?
  • aggiungi sempre le assicurazioni annullamento, medico e bagaglio.

Alcuni esempi di pacchetti vacanza

Qui di seguito ti voglio fornire alcuni esempi di resort e relativi prezzi di partenza, così che tu ti faccia un’idea: clicca per vedere la scheda di riferimento e le relative fotografie.

Questi sono prezzi indicativi che potrebbero variare sulla base di numerosi elementi.

Si intende un soggiorno di 7 notti in loco oltre al viaggio. Quindi 9 giorni e 7 notti.

I resort che ti ho elencato sopra, sono la base di partenza delle rispettive categorie: da li si sale come servizi e quote.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita