fbpx

Cosa serve per andare in Inghilterra dopo la Brexit?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Cosa serve per andare in Inghilterra dopo la Brexit?

Come sicuramente avrai letto su tutti i giornali, l’Inghilterra è fuori dall’Unione Europea (se mai effettivamente ci sia entrata).

Brexit è diventata realtà.

Questo fatto, oltre che avere delle ripercussioni a livello macro-economico, avrà dei risvolti anche per i viaggiatori e il turismo.

Però tranquillo! Basta informarsi bene e il gioco è fatto. Non andare a cercare chissà quali informazioni su chissà quale blog, sito o gruppo Facebook.

Te lo diciamo noi!

Cosa accadrà nell’immediato Brexit

Fino ad oggi per andare in Inghilterra bastava una comunissima carta d’identità valida per espatrio, senza timbro di rinnovo o limitazione alcuna riportata sul retro.

In alternativa il vecchio e caro passaporto è sempre utile (se non l’hai ancora fatto sarebbe ora che lo facessi).

Tutto molto semplice.

Fonti ufficiali del governo Britannico annunciano che dall’uscita del Regno Unito, non ci saranno immediati cambiamenti per la documentazione necessaria all’ingresso nel paese.

Tuttavia se non sei in possesso di passaporto ma se un recidivo che ancora desidera viaggiare solo con carta d’identità, ti consigliamo di tenerti aggiornato consultando l’unica fonte ufficiale che è il sito della Farnesina.

(potrebbe interessarti anche questo articolo che parla di passaporto vaccinale)

Come cambieranno le cose dopo Brexit

Di ufficiale, consultando il sito della Farnesina non c’è nulla: evitate di dare adito a voci di corridoio e sentire l’amico dell’amico dell’amico del cuggino.

Quello che fa fede sono le fonti ufficiali.

L’unica cosa che possiamo dirti è che con molta probabilità, sarà necessario dotarsi di un visto elettronico (qualcosa di simile all’Esta per gli Stati Uniti), che andrà richiesto online almeno tre giorni prima della partenza, ma per ora nessuna novità su questo punto.

Evita di fasciarti la testa.

In ogni caso, essendo l’Inghilterra e specialmente Londra, tra le mete preferite dei turisti italiani, quindi di chi ci segue, ti manterremo aggiornato su cosa serve per andare in Inghilterra dopo la Brexit.

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita