fbpx

‘Carta d’identità al volo’: rifare la carta d’identità in aeroporto

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Carta d’identità al volo: ecco cosa potrebbe salvare la tua vacanza.

Quello che stiamo per raccontarti purtroppo è tutto vero: clienti che non sono potuti partire per colpa della carta d’identità scaduta, carta d’identità che in quel momento era stata registrata come documento per il viaggio.

In questo articolo ti spiegheremo tutto sulla ‘Carta d’identità al volo’

Mi accorgo in aeroporto del documento scaduto: come faccio?

La verifica sulla scadenza del documento che utilizzerai per il viaggio è un tuo obbligo e non di chi ti ha venduto il viaggio, ma per una distrazione ti accorgi solo poco prima dell’imbarco.

Come fare per uscire da questa spiacevole situazione?

Purtroppo non ci sono modi di uscire da questo vicolo buio e cieco, se il documento non è valido non puoi pretendere di partire… a meno che tu non ti trovi negli aeroporti di Fiumicino o Malpensa dove puoi fare la tua “Carta d’identità al volo“.

“Carta d’identità al volo”: che cos’è?

Molto semplicemente, presso i succitati aeroporti, è possibile rifare il proprio documento d’identità presso appositi sportelli informatizzati che hanno la possibilità di accedere alle varie banche dati dei vari comuni italiani.

Il servizio è attivo “dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 15.30, il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 (Fiumicino), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (Malpensa) – per risolvere l’impossibilità d’imbarco di passeggeri che, pur muniti di titolo di viaggio, non dispongono di un documento d’identità in corso di validità o non valido per l’espatrio”.

Sarà sufficiente restituire il proprio documento, danneggiato o scaduto, oppure denuncia di furto o smarrimento …et voilà, il gioco è fatto!

Avrai così scongiurato una catastrofe e la tua vacanza sarà salva!

(Forse ti farebbe comodo sapere qualcosa sui documenti validi per espatrio)

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita