fbpx

5 motivi per cui regalare un viaggio a Natale

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

5 motivi per cui regalare un viaggio a Natale

Quando si avvicina il Natale, più o meno verso il 23 ottobre, inizi come ogni anno ad andare in paranoia per via dei regali di natale: che regalo a mio figlio?

Che regalo a mia moglie? Che regalo a mio marito? Che regalo all’amante?

Spulci i vari blog cercando le idee più originali, compri giornali vari sperando di trovare in qualche inserto la risposta ai tuoi problemi esistenziali e come sempre, ti ritrovi il 24 dicembre a girare per centri commerciali in preda alla frenesia più totale sperando di trovare un’idea originalissima.

Come sempre, finisci per regalare il solito abbinamento sciarpa-guanti-cappello a tuo figlio (e magari gli sganci pure un centone) o un cronografo a tuo marito/amante o uno Chanelle n°5 a tua moglie/amica.

Complimenti, anche quest’anno hai fatto schifo.

5 motivi per cui regalare un viaggio a Natale: sii originale!

Hai mai pensato di regalare qualcosa di diverso? Sicuramente se leggi questo articolo, la risposta è: NO!

E cosa potrebbe essere quel qualcosa di diverso? Se qui a leggere un blog sui viaggi e la risposta quale sarà? Un viaggio no?!?

Perché dovresti regalare un viaggio?

I motivi per cui potresti regalare un viaggio sono molteplici e te ne voglio elencare almeno 5.

5 Buoni motivi per regalare un viaggio.

1- Regalare un viaggio significa regalare una piccola fuga dalla solita routine: se lo regali a tuo figlio, la finirà di starsene con i soliti 4 amici a fare le canne e magari vedrà che oltre al circolo che frequenta, ci sono tante belle cose da vedere e conoscere.

In realtà non gli regali un viaggio, ma gli stai regalando una finestra sul mondo e questa finestra si aprirà per chiunque dei tuoi cari vorrà sbirciare oltre.

2- Può essere l’occasione pure per te di partire insieme a chi ti è più caro: insieme a tuo figlio o a tua moglie/marito, magari staccando un po’ dal quotidiano per regalarti una fuga di qualche giorno o più.

3- Un viaggio non passa mai di moda e rimane  un ricordo indelebile nella vostra memoria, si di chi regala che di chi riceve il regalo. Dovessi dire che cosa ci siamo regalati l’anno scorso a natale ti direi che non ricordo, dovessi dirti cosa ci siamo regalati 5 anni fa a natale, saprei risponderti: un week end in Portogallo. 

Un viaggio non te lo dimentichi, un orologio, per quanto bello, si.

4- Un viaggio spesso e volentieri è un regalo inaspettato e si va sempre sul sicuro. Quante volte ti è capitato di fare o ricevere come regalo un “doppione”? Immagino diverse volte, e ogni volta avrai anche dovuto fare i ringraziamenti di circostanza per educazione.

Un viaggio non te lo aspetti, diciamoci la verità e anche se è la seconda volta che visiti un posto, è sempre gradito. A maggior ragione, se vuoi veramente evitare di regalare una destinazione non gradita, puoi sempre regalare un “buono viaggio”, che il destinatario userà come meglio crede. Più sicuro di così!

5- Non hai bisogno di avventurarti tra negozi o centri commerciali, ma puoi benissimo fare il tuo regalo in 5 minuti comodamente da casa, (ad esempio contattando un consulente viaggio Evolution Travel!)

Non hai ancora deciso cosa regalarti per Natale?

Sei ancora in tempo per non fare la tua grama figura e soprattutto sei ancora in tempo per fare il figurone che meriti!

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita