Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Come il viaggio ha cambiato la nostra vita. Ecco la nostra storia.
Alcune volte la vita può prendere una svolta improvvisa per via di una semplice decisione.
Alcune volte capita che ti trovi ad un bivio e decidi di cambiare strada senza sapere quello che troverai ma consapevole di quello che stai lasciando.
All’improvviso dall’oggi al domani tutto cambia come mai ti saresti potuto aspettare.
Sono ormai passati due anni e mezzo da quando abbiamo deciso di prendere quella decisione: intraprendere una nuova impresa lavorativa, più per hobby, passione che per altro.
Abbiamo fondamentalmente lasciato le certezze che avevamo per qualcosa che sicuramente ci avrebbe dato più soddisfazione.
Mai come oggi siamo così soddisfatti di quello che abbiamo fatto: cambiare vita.
Siamo Fulvio e Simona, consulenti viaggio online Evolution Travel. Il nome dominio del nostro sito è
www.iviaggidigolia.com
Premessa: chi è Evolution Travel
Evolution Travel è un network di consulenti viaggio online. Una rete di professionisti che collaborano tra loro sotto l’egida di un marchio, che da oltre 18 anni vende viaggi online, svolgendo questo mestiere rimanendo sempre al passo con i nuovi trend e le nuove tecnologie.
Ogni consulente lavora per conto proprio, con il proprio “ufficio online”, collaborando con i propri colleghi e in diversi casi coordinato o coadiuvato da colleghi con maggiore esperienza di lui.
Un’azienda in continua evoluzione insomma e decisamente visionario (se se curioso di saperne di più, clicca
QUI).
Ora ci facciamo un po’ di domande.
Come è iniziata la vostra avventura?
Simona: Come il viaggio ha cambiato la nostra vita? Fulvio, da sempre anima inquieta, stava trovando su internet un’attività da fare comodamente da casa che unisse libertà nel lavorare, orari flessibili e che ovviamente potesse portare anche qualche guadagno.
Fulvio: …e fu così che venni in contatto con Evolution Travel. Questa cosa di poter vendere viaggi online mi intrigava. Avevamo la passione del viaggio e il fatto di creare un piccolo business con la nostra passione, poteva essere un’idea allettante.
Entrambi venivamo da esperienze “commerciali”: Simona nell’arredo e io nel settore piscine, ma mai ci era capitato di vendere viaggi e abbiamo iniziato ad informarci fintanto che non abbiamo iniziato a fare questo lavoro più per la prospettiva di fare qualche viaggio in più (gli agenti viaggio hanno quote decisamente scontate).
Ben presto ci è presa la mano. Da un semplice hobby, prima si è trasformato in un secondo lavoro e poi in un primo: per Simona nel giro di un anno, per me nel giro di due. Abbiamo lasciato quello che sapevamo fare per qualcosa di nuovo.
Dopo questo passaggio che evoluzioni ci sono state?
Simona: dato che il nostro lavoro ci appassionava, prendendo anche come esempio i colleghi più anziani di noi, abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto crescere all’interno del network. Avremmo voluto creare qualcosa di nostro.
Fulvio: il fatto di essere entrato in Evolution Travel, mi ha fatto scoprire fin da subito nuovi orizzonti. La fame di sapere, di conoscere nuove discipline con cui venivo in contatto, ha alimentato la mia curiosità: ho iniziato così a formarmi grazie ai canali messi a disposizione da Evolution Travel che mi hanno fornito solide basi, e a formarmi anche in maniera totalmente autonoma seguendo corsi di vendita o marketing, letture e studi specifici.
Ho scoperto lati di me che mai avrei pensato di avere: ho creato anche un blog che è riuscito a toccare anche picchi di 5000 lettori al mese! Non tanti, ma per una persona che non sapeva nemmeno che significasse avere un blog, forse non è male…
E’ cresciuta in me la voglia di trovare un’idea diversa, originale che fino a quel momento nessuno avesse considerato sul serio.
Confrontandoci continuamente e prendendo spunto da alcuni clienti, abbiamo deciso di creare un portale tematico incentrato sui viaggi e i parchi a tema. Nessun attore aveva fino a quel momento toccato in maniera così specifica questo prodotto.
Simona: il nostro portale, da poco creato, si è proposto di raccogliere tutti i parchi del mondo per proporre quindi ai nostri clienti soluzioni vacanza per la famiglia incentrate su questo tema.
E da qui poi che è successo?
Simona: qualcosa che mai ci saremmo aspettati. Grazie anche alla visibilità che Evolution Travel ci ha dato, diverse testate di settore sono arrivate a parlare di questa nostra iniziativa sui parchi a tema.
Se qualcuno due anni fa ci avesse detto: tra due anni parleranno di te sulle più importanti testate di settore, mai e poi mai ce lo saremmo aspettati!
Ma non è tutto! Slegato da questo, ci ha pure contattati una radio locale che trasmette in Campania, chiedendo di poterci intervistare in merito ad un articolo pubblicato sul nostro blog!
Quindi sembra che la vostra vita stia prendendo una certa direzione…
Fulvio: certo, le cose da fare sono ancora una marea, tante, forse troppe ma sicuramente non ci fermeremo. Questo è solamente l’inizio. Vogliamo essere il primo punto di riferimento in Italia riguardo questo particolare tema di viaggio e sicuramente vorremmo che la nostra idea arrivi ad avere un buon successo.
Quali sono state le soddisfazioni più grandi per voi?
Simona: sicuramente aver creato qualcosa di nostro, con le nostre mani. Una piccola attività che ci auguriamo continui ad avere il giusto successo giorno dopo giorno.
Soprattutto è una rivincita nei confronti di quei titolari di lavoro che in passato non hanno creduto abbastanza in noi confinandoci a mansioni non eccessivamente qualificanti o sfruttandoci per il proprio comodo.
Eravamo stanchi di non avere le dovute soddisfazioni continuando a lavorare per chi non sapeva apprezzare nella dovuta maniera.
Quindi ecco come il viaggio ha cambiato la nostra vita.
Vuoi sapere di più sul mondo di Evolution Travel?
Leggi qui
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita