L’errore più comune di chi acquista un volo aereo

Solitamente quando si inizia a sognare ad occhi aperti un nuovo viaggio la prima cosa che si fà è quella di aprire uno dei tanti motori di ricerca per vedere quelle che sono le cifre proposte per un volo aereo.

La nostra attenzione viene attratta da quella che è una tariffa davvero interessante per una tratta che mai ti saresti immaginato, tipo un Roma-New York o un Roma Tokyo.

Vedi che con 500 euro puoi partire.

Figo! Lo compro subito!

Eh si, sono d’accordo con te, una bella occasione da non farsi fuggire! L’occasione di fare finalmente la vacanza che sognavi è li a portata di mano, basta solo uscire la carta di credito e il gioco è fatto!

E così fai il tuo acquisto bello fiero. Prendi il tuo volo aereo.

Arriva il momento di partire. Fai il check in online e vedi che qualcosa non quadra. Manca il bagaglio in stiva. “Vebbé, poco importa, vediamo di aggiungerlo!”. E così fai… Ma alla fine delle regolari operazioni, noti con grosso rammarico che quel bagaglio a mano ti costa un vero e proprio capitale!

A conti fatti, il volo ti è costato quanto una normale tariffa.

Solito specchietto per le allodole

Ecco, ci sei cascato mani e piedi! E pensare che te ne stavi rifacendo tutto con il tipo dell’agenzia che sei stato capace di trovare un volo a meno rispetto a lui, eh?!?

Quello che devi sapere è che sicuramente in agenzia, non ti offrono un volo soltanto perché costa poco, ma ti offrono un volo in quanto è quello che ti serve. Sia chiaro, E’ QUELLO CHE TI SERVE ed i servizi ad esso connessi comprendono tutto il necessario.

Come dico sempre, non pensare che qualcuno, solo perché sei bello, abbia deciso di regalarti qualcosa. Nessuno fa beneficenza. Fai bene attenzione a quelle che fondamentalmente sono mosse di marketing.

La prossima volta che acquisti un volo stai più attento!

Non farti abbindolare semplicemente da un prezzo allettante. Il prezzo non è l’unica cosa che devi leggere ma c’è tanto altro che devi valutare con attenzione. Leggere le “inclusioni”, non deve essere un optional ma una parte fondamentale dell’acquisto.

A meno che tu non voglia avere l’illusione di avere fatto l’affare della tua vita per poi scoprire, con grande delusione di aver fatto la figura del pirla. Eh, lo so, sono scurrile ma quello è.

Se vedi che un prezzo eccessivamente basso per un volo aereo che solitamente sai che potrebbe costare di più, fattele due domande!

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]