fbpx

Catene alberghiere internazionali: sei favorevole o contrario?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Catene alberghiere internazionali? Oppure preferisci hotel tipici a gestione familiare?

Ognuno la vacanza vuole e DEVE viverla a modo proprio. Su questo non ci piove. Proprio per questo motivo, la vacanza deve essere modellata sulla pelle del viaggiatore.

Tra i mille aspetti che possono determinare un “modellamento” della vacanza, c’è anche la scelta del possibile albergo in cui andrai ad alloggiare.

A tale proposito possiamo dividere i viaggiatori in due categorie: coloro che amano i posti per così dire “familiari” e coloro che amano i posti tipici della tradizione locale.

Per posti “familiari” intendo indicare le grandi catene alberghiere, che offrono al cliente lo stesso tipo di struttura qualunque paese esso si trovi a visitare, avvertendo appunto quella sensazione di sentirsi a “casa” o quasi!

Fatte queste opportune premesse, tu a quale tipo di viaggiatore appartieni

Catene alberghiere: pro e contro

Scegliendo un’hotel di una catena vai sul sicuro e sai già quello che puoi aspettarti.

Non ti troverai particolari sorprese: dall’assistenza in loco, alla cucina, alle varie attività che potrai praticare, finendo perfino in alcuni casi con gli arredi del posto.

La formula vincente è sicuramente quella dello standard che viene rispettato.

L’altra faccia della medaglia sta nel fatto che purtroppo così facendo non avrai mai la possibilità di conoscere più a fondo parte della cultura del paese che ti ospita.

Sicuramente se non ami troppo le sorprese e sei un tipo piuttosto tradizionalista il consiglio che posso darti è quello di mantenerti sulla vecchia strada.

La vacanza non deve essere un momento traumatico e posso capire che la mancanza delle vecchie abitudini e la rottura degli equilibri, per qualcuno possa comportare qualche disagio.

Pertanto, ovunque tu ti troverai, Caraibi, Europa o Asia, l’impronta sarà sempre la stessa.

(Se ti stai chiedendo come valutare le stelle di un hotel, clicca qui per scoprirlo)

Hotel in stile tradizionale: pro e contro

Un altro modo di vivere la propria vacanza è sicuramente quello di passare il proprio soggiorno in un hotel in stile tipico, in maniera tale da riprendere e vivere esattamente gli usi e l’impronta locale.

Sicuramente se ti piace vivere a 360 gradi il luogo che ti ospita, questo è un modo per assaporare la tua vacanza al 100%.

Di ogni paese che visiterai, porterai a casa con te sicuramente un ricordo in più!

Secondo me non ha senso girare il mondo ed avere sempre la percezione di dormire sempre nello stesso posto: il bello del viaggio è soprattutto quello di cambiare e calarsi esattamente nella parte.

Chiaramente in questo caso, potresti correre il rischio di andare alla cieca, non sapendo quello che potrebbe aspettarti una volta arrivato in loco.

Potresti aspettarti di tutto, da hotel non all’altezza delle tue esigenze a hotel sbilanciati come rapporto qualità-prezzo: l’unica soluzione è quella di affidarti nelle mani di qualcuno esperto che possa garantirti che la scelta fatta sia la scelta giusta per te.

Ricorda: sei in vacanza e non devi passare alcun supplizio!

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita