Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
‘Prenotare subito’. Per quale motivo se l’agente viaggi mi dice di prenotare subito dovrei ascoltarlo?
Ti sarai chiesto come mai il tuo agente viaggio, quando ti fa’ un’offerta inizia a tampinarti dicendoti: “Prenota! Prenota! Prenota!” e tu con la tua calma serafica gli dici: “Si, vabbé, ma tanto c’è tempo!”.
Purtroppo devi capire una cosa: non c’è tempo.
Prenotare subito: perché non c’è tempo per prenotare un viaggio e dovresti cogliere l’attimo
Purtroppo le disponibilità sui voli e negli hotel, specialmente quell’hotel che magari hai scelto dopo averne valutati altri mille, non sono illimitate come credi.
Forse non ti è chiaro che non stiamo parlando di una cassa di mele o di mezzo chilo di pane che comunque se non lo trovi nell’alimentari sotto casa lo trovi un chilometro più in là.
Parliamo di un “servizio” che purtroppo è limitato. Forse non sai che i posti su un aereo sono limitati, così come le camere di un villaggio o le cabine di una nave, quindi se qualcuno ti dice: “Faresti bene a prenotare adesso”, forse sta parlando per il tuo bene e dovresti starlo a sentire.
Quali sono le conseguenze se ti lasci sfuggire un’offerta?
Purtroppo se non ti è mai capitato di rimanerci male significa che non sai quali potrebbero essere le conseguenze della tua indifferenza di fronte ad un’offerta, ne’ tanto meno ci vogliono chissà quali studi per capirlo ma comunque voglio dirtelo ugualmente:
Le sostanziali conseguenze sono due:
- Aumento dei prezzi: se determinati scaglioni di prezzo relativi ad offerte vanno in esaurimento, di conseguenza i prezzi aumentano (vedi voli aerei). Sei contento di spendere di più solo perché non hai avuto voglia di prenotare?
- Potresti rimanere a casa: ovvio, finiscono i posti e cosa fai? Non parti. Semplice.
Poi ovviamente ci sono conseguenze che piovono a catena, come ad esempio il fatto di doversene andare nella solita spiaggia che frequenti da una vita, il fatto di far arrabbiare pesantemente tua moglie/marito, il fatto di dover accumulare altro stress per non essere partito, ecc…
E lo chiami poco?
(Se vuoi scoprire perché è conveniente prenotare in anticipo,
leggi questo articolo)
Ascolta chi ne sa più di te! Ma soprattutto fidati…
Se qualcuno d’ora in poi ti mette pressione per prendere una semplice decisione che riguarda il tuo benessere, un motivo ci sarà, come avrai certamente capito.
Se non ti va di incombere in certi inconvenienti faresti bene a svegliarti e dare retta al solito “consiglio dell’esperto”, dato che hai deciso di contattarne uno!
Altrimenti non avrebbe senso farsi fare dieci preventivi se poi sai già che non prenoterai subito, dato che come ti ho già spiegato, i prezzi già nel giro di una settimana, potrebbero cambiare.
SVEGLIAAAAA!!!!!!!!
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita