fbpx

Sport in vacanza: dove andare

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Sport in vacanza: dove andare? Ecco alcuni consigli sui posti da visitare se ti piace fare sport in vacanza

Ogni sportivo, si sa, è maniaco per il proprio sport. Non riesce proprio a staccarsene per nessun motivo e per questo se lo vuole portare anche in vacanza.

So benissimo cosa si prova quando stai facendo una preparazione atletica e nel bel mezzo ti tocca il sacrificio (si fa per dire) di dover partire in vacanza. E’ uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Vai un po’ in crisi, è vero, però nel frattempo ti organizzi mentalmente su come potrai fare per recuperare, mentre sei in vacanza, quel tempo che “perdi”.

La forma fisica prima di tutto!

Che sport praticare in viaggio?

Gli sport praticabili in viaggio variano a seconda della destinazione che scegli e la destinazione la scegli in base allo sport che vorrai praticare.

Lo sport più facile da praticare in viaggio è senza ombra di dubbio il running: avventurarsi per una metropoli americana, perdersi nella campagna scozzese o correre su una spiaggia candida, sono location ideali a fare da cornice al tuo allenamento.

Ti piace la bici, da strada o mountain bike? Non hai praticamente limiti per destinazioni su cui fiondarti per pedalare osservando il paesaggio.

Se sei amante di lunghi trekking in montagna potrai spaziare dalle Alpi alle Montagne Rocciose o perché no da isole tropicali alle montagne dell’Atlante in Marocco.

Gli sport da combattimento sono la tua passione? Nessuna paura! Potresti passare il tuo soggiorno in un camp praticando Muay Thai in Thailandia, o perché no, ju jitsu in Brasile.

Sport acquatici? Che problema c’è? Basta che nelle vicinanze ci sia uno specchio d’acqua e siamo a cavallo! Sport di vela o da onda laddove ci siano i venti giusti, immersioni o snorkeling dove barriere coralline sono il fondale di acque turchesi.

(Clicca qui per sapere quali sport praticare alle Maldive)

Sport in vacanza: dove andare? Scegli la destinazione in base allo sport che pratichi

Magari fino ad oggi sei andato in vacanza senza tener conto di questo aspetto, ma da domani potresti pensare di scegliere la destinazione in base allo sport che pratichi.

Inutile farti la lista delle destinazioni adatte ad ogni singolo sport che non finiremmo più di scrivere, però è facile capire in base a ciò che pratichi dove potresti andare a passare la prossima vacanza.

Tenendo conto di questo aspetto, da oggi potresti anche andartene in vacanza anche in luoghi che fino a ieri non hai mai pensato di visitare o che addirittura hai snobbato con tutto te stesso e ti sei detto “manco morto!”.

Beh, ora che ci penso, prendere il brevetto da sommozzatore non mi dispiacerebbe, è una di quelle cose che ho sulla lista di “cose da fare”, quindi potrei fare la gioia di Simona e portarla alle Maldive. Perché no?!?

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita