fbpx

Viaggi per divorziati, perché no?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Viaggi per divorziati, perché no? Perché non festeggiare con un bel viaggio se hai messo fine ad un matrimonio tormentato?

Ti sei sposata, hai fatto il tuo viaggio di nozze, avete vissuto anni bellissimi insieme, esperienze indimenticabili. Vuoi la crisi del settimo anno, vuoi la seconda giovinezza, vuoi una fiamma che si spegne e l’ardore che che vi teneva legati all’ inizio ora non c’è più o uno dei due che si è trovato l’amante. Separazione e poi divorzio.

Si, si apre un nuovo capitolo della tua vita peró rimane sempre quell’amaro in bocca che ti fa pensare che sarebbe potuta finire meglio.

Quale migliore antidoto per superare il momento buio, se non un viaggio?

Viaggi per divorziati: curare la malinconia ( non solo) con un viaggio

Non un viaggio qualunque, ma un bel viaggio. Qualcosa tipo un viaggio di nozze ma al contrario: un viaggio di “separazione”.

Ovviamente non deve essere il viaggio tipo “chiodo scaccia chiodo” (capito?) ma un’esperienza per ritrovare se stessi, un’esperienza per ritrovare il proprio io e sentirsi di nuovo un individuo a se stante.

Pensa che stai festeggiando un matrimonio con la ritrovata te stessa.

Viaggi per divorziati: dove andare?

Innanzi tutto, il consiglio che mi sento di dare é quello di partire per conto proprio e farsi un giro in solitaria.

Dove? Il mondo è vasto e le destinazioni adatte sono numerose.

Per coloro che non sono abituati a viaggiare da soli è preferibile partire con un tour guidato, in compagnia di perfetti sconosciuti. Sarà l’occasione per conoscere gente nuova con la certezza di  non essere mai soli. Le località sono le più disparate ovviamente.

Se sei abituata a viaggiare, puoi pensare di farti un tour di qualche interessante paese che magari tuo marito (o tua moglie) non ha mai voluto visitare prima, magari prendendoti una guida privata o un’auto a noleggio.

Ti piace il mare è il relax? L’ideale è scegliere un bel resort con trattamento all inclusive per farti coccolare in mille modi, oppure una crociera in giro per il mondo.

Insomma, potremmo aprire un blog che parli esclusivamente di consigli sulle località da visitare da soli e potremmo stare qui a scrivere per anni e anni!

(Se stai pensando di sposarti nuovamente, leggi a proposito di viaggi di nozze. Clicca qui).

Conosci te stessa/o

Come recitava la massima sul tempio di Apollo a Delfi, ognuno sa esattamente quello che ci vuole per superare il momento, mettere un punto e ricominciare da capo.

Scava dentro di te e rispolvera quel desiderio di viaggio e libertà che hai tenuto sopito per fin troppi anni.

E’ venuto il momento di farti un regalo e non badare al risparmio.

Si vive una volta sola e quella volta, cerchiamola di vivere al massimo, senza piangere sul latte versato ma guardando avanti pieni di fiducia, pensando che il bello deve ancora venire.

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: www.iviaggidigolia.com

Se pensi di aver bisogno di aiuto, compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita