fbpx

Perché Evolution Travel è meglio della classica agenzia viaggi

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

“Sono Fulvio di Evolution Travel”, “Sono Simona di Evolution Travel”…

Così si aprono le nostre telefonate ai clienti che richiedono un viaggio.

Perché dovresti affidare la tua vacanza a noi?

Ci sono tanti fattori di cui dovresti tener conto mentre organizzi la tua vacanza, fattori che la classica agenzia viaggi non sempre tiene in considerazione.

Chi è Evolution Travel?

Evolution Travel è un’agenzia viaggi online nata circa 18 anni fa.

E’ da considerare sicuramente un azienda pionieristica del settore: la prima agenzia viaggi ad affacciarsi sul mondo di internet.

E’ un network di consulenti viaggio online interconnessi tra loro.

Quando i primi siti di e-commerce iniziavano a vedere la luce, inaugurando (o rafforzando) il settore “viaggi fai da te”, Evolution Travel ha saputo mantenere il focus su chi per una serie di motivi necessitava comunque dell’agenzia viaggi per organizzare le proprie vacanze.

Quali vantaggi offre?

I vantaggi principali sono:

  1. Raggiungere il tuo consulente viaggi comodamente da casa o dall’ufficio, semplicemente collegandoti con pc o smartphone, senza bisogno di perdere tempo per recarti in agenzia;
  2. Essere assistiti da un professionista perfettamente qualificato e formato: i consulenti viaggio sono generalmente specializzati su destinazioni o viaggi a tema.
  3. Qualora tu richieda una proposta per un viaggio particolare, la struttura interna del network è tale per cui ci sono figure di supporto, che a loro volta assisteranno il consulente cui ti sei rivolto. Ci sarà sempre la massima preparazione al tuo servizio.
  4. La possibilità di accedere a qualunque tipo di viaggio personalizzato, senza il bisogno di fossilizzarsi essenzialmente su un catalogo specifico. Chi si accontenta più di uno standard?
  5. La velocità con cui avviene lo scambio di informazioni utili tra i vari consulenti: il vantaggio del network è dato anche dalla possibilità di scambiare rapidamente notizie tra chi è più informato e preparato.
  6. “Fatto in casa” è meglio. Evolution Travel non solo “vende viaggi” ma li organizza. Per molte destinazioni difatti è tour operator e ciò garantisce al cliente prezzi concorrenziali e soprattutto un prodotto di qualità superiore. Come si diceva una volta? “Dal produttore al consumatore”.

Perché dovresti abbandonare l’agenzia classica?

L’agenzia classica fa parte di un sistema a mio avviso antiquato. Sono finiti i tempi in cui ti rechi in qualche centro commerciale, prendi un catalogo e te lo sfogli con calma a casa.

Purtroppo (per loro) i classici agenti viaggio difficilmente riusciranno a fornirti la stessa assistenza o preparazioni che potrebbe fornirti un agente viaggio Evolution Travel.

Non essendo supportati da nessuna struttura alle spalle, devono sbrigarsela da soli.

Non hanno grandi punti di riferimento cui far affidamento qualora tu gli faccia una richiesta particolare come potrebbe essere “La cavalcata in solitaria nella steppa Mongola”, o più semplicemente, come è capitato a me, tu gli chieda un viaggio per vedere l’aurora boreale.

Ogni tanto mi capita di leggere su qualche community di agenti viaggio su Facebook (sì, tipo i gruppi di supporto per gli alcolisti anonimi) qualche domanda talmente scontata che mi fa meravigliare che in giro ci possano essere professionisti cui sfuggano nozioni simili.

Noto al contrario che noi consulenti online abbiamo appreso le stesse informazioni nel giro di poco tempo grazie al sistema che abbiamo alle spalle, fatto di formazione continua, tavole rotonde, webinar e open day.

Il futuro è qui e spaventa qualcuno

Purtroppo nonostante possano avere una grande preparazione ed esperienza, i classici agenti viaggio difficilmente potrebbero competere con una struttura simile.

Lo so, purtroppo i puristi faticano ad ammettere una cosa simile, ma quando si ha a che fare con l’innovazione, la si guarda sempre con sospetto o screditandola.

Da qui anche le numerose critiche che mi capita di leggere ogni tanto sul nostro sistema di vendere viaggi (o organizzare la vacanza – a seconda da dove si guarda la questione).

Quando non si hanno argomenti validi per sostenere una tesi o si ha paura per il proprio orticello, negando una conclamata evidenza, si chiudono gli occhi e si va avanti a spada tratta senza sentir ragioni.

Chi ci guadagna è il cliente

Chiaro, i benefici di poter usufruire di un sistema simile, sono solo ad appannaggio del cliente.

Dal suo punto di vista otterrà sicuramente la migliore assistenza e il miglior prodotto presente sul mercato, dato che, ignaro di tutto, alla sua pratica potrebbero lavorare contemporaneamente due o tre persone coadiuvandosi tra loro.

Ora che il cliente ha scoperto questo prezioso segreto questa cosa dovrebbe avere il suo peso. Ecco perché Evolution Travel è meglio della classica agenzia viaggi.

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]