fbpx

Vacanza ‘Parchi a tema’: accontenta tutta la famiglia

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Vacanza ‘Parchi a tema’: un modo differente di andare in vacanza. Quando si sceglie la destinazione per un viaggio in famiglia, lungo o corto che sia, accontentare tutti, diventa come trovare il bicarbonato di sodio al supermercato (per un uomo!). Sai che un modo c’è, ma devi cercare, cercare, cercare… Ti sarà capitato no? Sarà meglio villaggio o appartamento al mare? Ma il villaggio non ti costringerà a passare troppo tempo lì dentro? Appartamento al mare? Ma poi i ragazzini cosa fanno tutto il tempo da soli? Sì, sono quegli interrogativi che una madre (o un padre) si pone. La vacanza deve poter portare giovamento a tutti o c’è il rischio di tornare più stressati di prima.
Siam Park – Tenerife

Come conciliare i bisogni di tutti?

In famiglia le esigenze sono diverse per ogni membro, e tu che stai leggendo lo sai meglio di me. I genitori vogliono relax, il bambino vuole divertirsi. La mamma vuole fare shopping, il papà vuole che tutti siano contenti e che nessuno gli rinfacci nulla al ritorno. La mamma non vuole cucinare, il papà, preferirebbe potersi dedicare a qualche passione personale. Insomma, conciliare tutti questi punti risulta piuttosto arduo.

Ho la soluzione che fa al caso tuo: vacanza ‘Parchi a tema’

Hai mai pensato di recarti in vacanza in una località in cui ci siano parchi a tema? Ecco perché potrebbe essere una buona idea. Solitamente questi mega parchi sorgono in località molto glamour che hanno tanto da offrire a livello di ospitalità. Soggiorno breve, prendiamo Parigi ad esempio: c’è Disneyland Paris, e già la stessa città rappresenta di per sé un’attrazione unica. Trovi musei, shopping, locali di tendenza, insomma, tutto quello che potrebbe renderti felice!
Disneyland Anaheim – California
Soggiorno lungo a medio raggio? Vuoi farti anche mare? La soluzione potrebbe essere Tenerife. Potresti trovare diversi parchi acquatici come Acqualand Costa Adeje o Siam Park. Questa località turistica per eccellenza, offre tante possibilità  pari a quelle sopra citate, come ad esempio shopping o campi da golf. Altra alternativa potrebbero essere gli Emirati Arabi. Tra Dubai ed Abu Dhabi, avresti la possibilità di fare tranquillamente centro! Un giorno lo dedichiamo al figlio per uno dei vari parchi, come ad esempio il parco Lego, un giorno lo dedichiamo al papà al Ferrari World, un giorno alla mamma a visitare i negozi più fashion, e il resto della vacanza tra mare, visite e divertimenti vari. Che vuoi di più? Infine potresti pensare anche alla Florida, con i suoi mille parchi e per il resto non c’è sicuramente bisogno che io ti dica niente. Questa destinazione con le sue potenzialità, non ha bisogno di presentazioni particolari.
Legoland Dubai
(Se vai in vacanza con la tua famiglia, potrebbe anche interessarti leggere alcuni suggerimenti su come andare in vacanza con bambini piccoli)

Fatti seguire per trovare la soluzione adatta a te!

Quelli sopra menzionati sono solo alcuni esempi di quello che è possibile trovare nel mondo, e ti posso garantire che esistono attrazioni delle quali ignori addirittura l’esistenza (America, Asia…). Basta solo capire cosa vuoi e cercare nei posti giusti! Siccome grazie a Dio non siamo tutti uguali ed ognuno ha bisogno di soddisfare i propri bisogni primari, il giusto rimedio a questo “mal di denti” sarà sicuramente quello di farti seguire da chi qualcosa ne capisce. Ti confessi, racconti per filo e per segno quali sono le necessità di tutti e vedrai che lo specialist di turno troverà la soluzione adatta al caso tuo. Non dovrai fare nulla se non prendere il tuo smartphone. Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita