fbpx

L’agente viaggio é il tuo confessore

Perché l’agente viaggio é il tuo confessore? Perché dovresti vedere uno sconosciuto come qualcuno con cui confidarti o meglio, “confessarti” e non come qualcuno che tenta di venderti qualcosa?

Tutti abbiamo quel sogno che coviamo in fondo all’anima, quella meta che vorremmo visitare da tanto tempo ma che per un motivo o per un altro non abbiamo mai potuto vedere.

Ogni volta che vedi un’immagine che ti ricorda il tuo sogno, la tua fantasia si tuffa in quella dimensione parallela  provando a figurarti nella mente come potrebbe essere vedere o vivere quei posti.

Ecco che alla fine é arrivato il momento di organizzarsi. Dopo tanto tempo che sei li a rimuginare cosa fare, é arrivato il momento di decidersi e partire.

Non scegliere il meglio per realizzare il tuo sogno. Scegli la persona giusta

Non é necessario affidarsi ai numeri uno della situazione. Non serve buttarsi a peso morto nelle braccia dei primi sul mercato. “Come sarebbe a dire?!? Avrai pensato… Si, non serve affidarsi ai numero 1 sul mercato. Mi spiego meglio: non serve affidarsi ai numero 1 sul mercato in quanto stiamo parlando di tour operator “generalisti”.

A te serve chi é specializzato in quella determinata destinazione o portale tematico perché saprà come meglio soddisfare la tua richiesta e capire quello che vuoi fare o quali sono le tue aspettative per quella determinata destinazione.

Devi “confessarti” con questo specialista del viaggio. Devi vuotare il sacco dei tuoi sogni e confidarli uno ad uno.

Non puoi alzare semplicemente la cornetta del telefono e parlare con un call center. Fatte le loro ore gli impiegati se ne fregano di quello che vuoi o non vuoi fare. Il tuo consulente specializzato continuerà a cercare finché non troverà quello che desideri.

Se ti confessi allo specialista saprà capire meglio le tue necessità

Parlare con uno specialista, non sarà come parlare con uno qualunque. Hai presente quando ti confidi con l’amico di una vita? Chi meglio di lui ti capisce? Senti che nessuno al mondo, nemmeno la tua dolce metà, potrebbe capirti allo stesso modo.

Siete due anime all’unisono. Ti sembrerà esagerato ma é questo quello che si avverte quando parli dei tuoi sogni a qualcuno che ti capisce.

Quando un cliente si rivolge a me chiedendomi quello che vorrebbe fare a… e io gli rispondo nella dovuta maniera, avverto chiaramente il cliente fare un sussulto dal tono della voce che cambia. Non sono più uno fra tanti ma sono quello giusto.

Non si può spiegare. Te ne accorgi. Quando arriva quello giusto che sa come accontentarti, te lo senti.

VAGGIODI-NOZZE-FOT-SIMO-439

Se chiedi ad un’agenzia qualunque ti tratterà con sufficienza

Per carità, non voglio denigrare l’agenzia a cui fino ad oggi ti sei rivolto per la tua vacanza, sono dei bravi professionisti e sanno sicuramente come aiutarti. Non c’è dubbio. Ma passeresti dall’andare in vacanza al “fare un esperienza”.

La vacanza te la puoi organizzare anche da solo, ma l’esperienza giusta quella no, hai bisogno di chi può assisterti nella maniera corretta.

Tu per il tuo agente viaggio non devi essere solo  un numero ma devi essere quel qualcuno di cui si ricorda con piacere perché lo ha aiutato a realizzare un sogno.

I miei clienti me li ricordo tutti perfettamente e saprei dirti nome e cognome, anche se ci siamo sentiti per un unico viaggio.

Ognuno una storia, ognuno con un sogno o un bisogno particolare da soddisfare e sicuramente dando loro il giusto ascolto, credo di essere riuscito ad accontentarli tutti. Sono il più bravo? Sicuramente no. Sono bravo? Forse per qualcuno. Una cosa che mi riconosco però senza dubbio é quella di saper ascoltare come potrebbe fare un confessore, come uno psicologo, che in silenzio prende appunti e ascolta, ascolta…

Questo devi pretendere: di essere ascoltato, ma soprattutto devi pretendere di essere capito come nessuno ha fato prima d’ora, perché il viaggio, deve essere qualcosa di magico.

“Vieni qui figliolo, dove vorresti andare in vacanza?”

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]

 

 

 

 

Aiutaci a diffondere questo articolo: condividi sui social