Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Risparmiare acquistando viaggi su internet: ecco la vera fonte del risparmio.
Si sa, tutti guardano il prezzo. “Acquisto su internet perché almeno risparmio!”. Sì, risparmi. No, non risparmi MA… Sì, c’è un grosso MA (esatto, scritto a lettere cubitali).
Purtroppo le persone sono morbosamente attaccate all’idea che la vera forma di risparmio sia spendere il meno possibile (tradotto, meno soldi si cacciano fuori, meglio é, a prescindere).
Non importa cosa tu stia comprando: l’importante é che se devo scegliere tra qualcosa che costi 9 o qualcosa che costi 10, sia meglio quello da 9.
Guarda che non é esattamente così che stanno le cose. La convenienza non é dove spendi “meno soldi”. La vera convenienza é dove ottieni il servizio migliore.
Se sei uno spilorcio attaccato ai soldi e basta e del servizio non ti importa nulla, puoi anche fermare la lettura. Se al contrario sei una persona attenta e ci tieni ad essere trattato bene, continua a leggere e ti dirò dove si trova il vero risparmio.
Come internet ti fa risparmiare
Internet ti fa risparmiare e fin qui siamo d’accordo. Qualunque cosa tu debba comprare vai a cercare su internet sicuro di trovare il prezzo migliore.
Però é chiaro, come prima cosa devi confrontare mele con mele e pere con pere, ovvero prodotti che abbiano egual valore e siano tra loro comparabili.
Una volta che hai trovato prodotti equivalenti, ti do ragione: la cifra finale é quella che conta.
Quando invece hai prodotti simili? Non guardare i numeri: pensa a quello che ti dà l’uno e quello che ti dà l’altro, ma soprattutto guarda chi ti offre più vantaggi. Internet di vantaggi ne può certamente offrire.
Quali sono i vantaggi di internet?
Beh, in primo luogo internet lo puoi raggiungere ovunque sia presente una connessione decente. Che significa? Abbatti lo spazio e il tempo, elementi preziosi al giorno d’oggi. Pensa a quanto tu possa essere occupato durante la giornata: lavoro, figli, spesa al supermercato, riunioni varie… e quindi pensi che avere del tempo disponibile non sia una ricchezza?
Pensiamo al nostro mondo: il mondo dei viaggi. Organizzare un viaggio sai benissimo che ti porterà sicuramente via del tempo: tanti dettagli da concordare e da conciliare tra loro. Dati i tuoi mille impegni pensi che riusciresti a far combaciare tutto? Mmmhhh… sono perplesso. Molto perplesso.
Internet e viaggi
Quindi cosa ci sarebbe meglio di internet per organizzare un viaggio nei minimi particolari? Chiami dopo una riunione, un Whatsapp in pausa pranzo, una mail tra un cliente e l’altro, mentre nel frattempo “evadi” dall’ufficio andandoti a rileggere per l’ennesima volta il preventivo che ti é arrivato la sera prima.
Questo é il primo e grosso vantaggio di internet: ti permetterà di guadagnare tanto tempo. Per le persone impegnate il tempo é denaro. Ce ne sono numerosi di vantaggi e ognuno potrebbe trovare i suoi, ma questo é imbattibile.
Annulli gli spazi: non devi avventurarti nel traffico cittadino ma tutto sarà facile, veloce e a portata di telefono o click.
E questo non lo chiami risparmiare? Far lavorare qualcuno o qualcosa al posto tuo per essere servito, dedicandoti ad attività per te più redditizie o piacevoli, non é risparmiare?
Solo il fatto di non muoverti e avere la vacanza a portata di mano, anche a parità di prezzo (o addirittura ad un prezzo più alto), dovrebbe farti propendere per internet.
Certo, se ti puoi permettere di stare a spasso perché comunque hai tempo da perdere, ti dico già che non necessariamente internet potrà farti risparmiare: certo, a te il tempo lo regalano, ma se dalla mattina alla sera non hai 5 minuti per respirare…
Ovviamente il lato economico ha la sua importanza, sia chiaro, non stiamo dicendo il contrario, é solo che non necessariamente deve essere l’unico fattore da considerare.
(Potrebbe tornarti utile anche sapere
come scegliere l’agenzia viaggi online)
Risparmiare acquistando viaggi su internet: ci sono gli scettici
Nonostante tutto, nonostante oggi siamo nel 2017, ancora c’è qualcuno che diffida di internet e su possibili truffe.
Al giorno d’oggi si fa presto a verificare l’affidabilità di qualcuno su internet. Usa le recensioni che trovi OVUNQUE e vedrai che la fregatura non la prenderai tu ma il tuo socio che, credendosi furbo, prenota ancora nella vecchia agenzia in centro, lontano dall’ufficio che ha i volantini con le offerte speciali per il lunedì di pasquetta, perdendo ancora mezza giornata per andare a prendere un preventivo che come al solito non andrà bene.
Vai, vai pure con la tua berlina a imbottigliarti nel traffico alle 17,30 del venerdì pomeriggio per organizzare la tua vacanza!
Adesso ho capito perché molti manager o professionisti sono stressati: ogni volta che prevedono di organizzare la vacanza poi se la devono vedere con questo itinerario stile Indiana Jones!
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com
Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita