fbpx

Mezzi di trasporto a Mauritius

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Quali sono i migliori mezzi di trasporto a Mauritius? Non hai mai sentito parlare o conosciuto nessuno che sia stato in questo posto e quindi non sai quale sia il modo migliore per muoversi in questa terra. Non ti preoccupare, ho io quello che cerchi: né più né meno i mezzi di trasporto sono gli stessi che potresti trovare altrove, quindi l’offerta di mezzi di trasporto prevede:

Trasporti pubblici

I trasporti pubblici vengono assicurati da diverse autolinee che operano in tutta l’isola. Linee veloci collegano Port Louis al Nord e al Sud del Paese e alle principali città.

Le principali autolinee sono:

  • The National Transport Corporation (NTC)
  • RHT HOLDING LTD
  • Triolet Bus Service Ltd
  • Mauritian Bus Transport

Nelle aree urbane, l’orario del servizio va dalle 5.30 alle 20, mentre in quelle rurali, gli autobus sono in servizio solitamente dalle 6.30 alle 18.30.

Leggi anche Mauritius è il Paradiso Terrestre? Ecco perché visitarla

Taxi

Ideali se vorrai muoverti in maniera autonoma, ne potrai trovare principalmente negli aeroporti, hotel e presso le stazioni degli autobus su entrambe le portiere sono presenti dei box che indicano il percorso, mentre sul tetto è affissa ovviamente l’insegna “taxi”.

Noleggio auto/biciclette/scooter

Mi raccomando ricorda che su questa isola si guida a sinistra, quindi occhio! Le strade sono mantenute in buono stato anche se non eccessivamente illuminate la sera, inoltre, tenete in considerazione inoltre la possibilità che durante la giornata possano attraversarvi la strada anche diversi cani randagi, dato che Mauritius ne é piena. E’ possibile trovare servizi di noleggio auto, biciclette o scooter a buoni prezzi grazie alla presenza di diverse aziende e tour operator locali. (Sapevi che i mauriziani sono molto ospitali?)

Elicottero

Per godere di una vista super dall’alto, c’è la possibilità di effettuare un giro in elicottero servendosi appunto delle varie compagnie che effettuano il servizio. Come vedi numerosi sono i mezzi di trasporto a Mauritius ai quali potrai affidarti e che ti permetteranno di girare l’isola nella maniera migliore che tu vorrai!
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita