fbpx

Vacanza mare in Thailandia

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Se stai leggendo queste righe probabilmente sarai un amante di questa destinazione oppure starai pensando di prenotare proprio qui la tua vacanza. Sicuramente la Thailandia non é un paese che ha bisogno di presentazioni: tutti conosciamo le numerose ricchezze culturali che ha e gli innumerevoli scorci naturalistici che offre ai propri ospiti tali da lasciarli senza fiato. La Thailandia te la puoi girare in tre modi: tour, vacanza mare o combinando le due precedenti modalità. Non voglio soffermarmi sulla possibilità di avventurarsi nei vari tour del paese ma voglio porre la tua attenzione sulla cosiddetta “vacanza mare”.

Vacanza mare in Thailandia: non il solito villaggio

La prima cosa da sottolineare é che se siete abituati alla solita vacanza in villaggio “ollinclusiv”, questa volta dovrete dimenticarvela. Perché? In questo paese non sono presenti i tipici villaggi che potresti trovare in Puglia o in Sardegna, con ricco buffet a colazione, pranzo e cena o spuntino pomeridiano ma bellissimi hotel che come trattamento base offrono pernottamento e prima colazione.

Hotel con standard elevato

Gli hotel presentano uno standard molto elevato. Un tre stelle thailandese potrebbe essere paragonato ad un buon 4 stelle italiano (dove al contrario lo standard non é così eccelso). Pertanto, se ti stanno proponendo un 3 stelle, non essere scettico ma sappi che la qualità sarà sicuramente all’altezza. Non sei a Gallipoli o Torre dell’Orso.

Ristoranti e cibo

Chiunque é stato in Thailandia non fa che compiacersi di quanto si mangi bene e si spenda poco: prevalentemente pesce. Con un equivalente di 10 euro hai buone probabilità di regalarti un ottimo e abbondante pasto. Ecco spiegato il motivo per cui é uno spreco richiedere pensione completa o mezza pensione che sicuramente in proporzione costano molto di più e sicuramente non offrono la possibilità di assaporare al meglio la cucina locale.

Trasporti

Sicuramente ci si può muovere molto agilmente in tanti modi: mezzi di trasporto pubblici come autobus o taxi (molto economici), ma anche noleggiare scooter (da utilizzare per il tratto spiaggia – hotel: per il resto vedi sopra).

Escursioni

La cosa bella di questo paese é quella di non fissarsi necessariamente su un unico punto spiaggia ma girare le zone limitrofe a quella in cui ti trovi: il bello di queste terre é quello di offrire tanti spettacolari scenari naturali di cui poter godere. Il bello di una vacanza mare in Thailandia é proprio quello di assaporare il gusto della scoperta. Evita di rimanere fermo sempre nello stesso punto! Nel caso in cui tu voglia fare qualche escursione o visitare qualche posto incantato, direi di affidarti alle escursioni organizzate ed evitare di andare all’avventura.

Non é la solita vacanza all’italiana

Se andando in Thailandia pensi di poterti dedicare alla solita vacanza all’italiana, con servizi e cucina tipica italiana come troveresti nei villaggi nostrani, faresti meglio a dimenticartelo. Stiamo parlando di un paese che ha usi e costumi diversi dai nostri, ma soprattutto un approccio al turismo diverso dal nostro: il fatto é che quello che potresti pensare di trovare in Costa Smeralda, qui non lo trovi; il camping “Sole e Mare”, qui non lo trovi. Non so se mi sono spiegato! E’ anche vero che quello che troverai qui, in altre zone d’Italia non lo troverai. Quindi se vuoi bagnarti nel mare thailandese, cerca il giusto compromesso.
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita