fbpx

Trasferimenti interni alle Maldive

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i trasferimenti interni alle Maldive sono un fattore di cui tener conto quando si organizza una vacanza in questo paradiso terrestre. Iniziare bene la vacanza è il passo fondamentale da fare. Capire come raggiungere l’atollo in cui passeremo la nostra vacanza, non è cosa da poco. Inoltre, tieni presente che i vari trasferimenti da e per l’aeroporto principale di Malé non sono sempre disponibili ma sottostanno ad orari prestabiliti. Pertanto, se non ti organizzi bene, correrai il rischio di iniziare subito male. E importante che tu conosca i vari modi per spostarti tra gli atolli. Eccoli descritti in seguito (conosci il rischio di organizzare una vacanza alle Maldive fai da te!)

Volo interno

Il volo interno, che viene effettuato anche di notte, ti permetterà di raggiungere gli atolli più remoti oppure quelli in cui è comunque presente un’aeroporto locale. Tali voli possono anche durare fino ad un’ora. La frequenza giornaliera di tali voli è variabile a seconda dell’atollo di destinazione. Abbiamo dal singolo volo giornaliero fino ai 5 o 6. Una volta giunti a destinazione, per arrivare al resort, sarà necessario spostarsi in barca ovviamente. Tale trasferimento può durare anche diverse decine di minuti. Dipende dai casi. L’atollo di Baa è uno di quegli atolli raggiungibili con volo interno. Vuoi visitare le Maldive? Scopri tutte le nostre offerte sul nostro portale CLICCA QUI! Atollo di Haa Alifu: Hanimaadhoo Gli aeroporti interni alle Maldive sono dislocati sui seguenti atolli: Baa: Dharavandhoo Ari Sud: Maamingili Thaa: Thimarafushi Laamu: Kadhdhoo Gaafu Alifu: Kooddoo Gaafu Dhaalu: Kaadedhdh00 Gnaviyani: Fuvahmulah Addu: Gan Qual è il periodo migliore per visitare le Maldive? Leggi qui

Barca Veloce

Per trasferirsi sui resort presenti nell’atollo di Male e per altri resort negli atolli di Rasdhoo e Felidhoo è necessario utilizzare la barca veloce che portano un massimo di una trentina di persone scarse.

Idrovolante

Se raggiungere l’atollo con la barca veloce potrebbe impiegare troppo tempo, è possibile utilizzare l’idrovolante. Le compagnie che effettuano questo servizio taxi sono praticamente 2. Attenzione alle condizione meteo in quanto potrebbero provocare ritardi al tuo volo e inoltre, volando a vista, questo servizio è attivo solamente nelle ore di luce, dalle 6 del mattino, fin verso le 18 massimo. Per tal motivo, se il trasferimento previsto è in idrovolante e magari il tuo volo intercontinentale arriva per qualunque motivo dopo le 18,00 sarai costretto a passare la notte a Male.

Attenzione: non sottovalutare i trasferimenti interni alle Maldive

Capisci quindi quanto sia fondamentale e complicato organizzare il trasferimento per il tuo resort. La cosa importante è conoscere la destinazione e come muoversi per arrivare per non incappare in spiacevolissimi inconvenienti (come è già capitato a tanti turisti “fai da te”) ed iniziare subito male la vacanza sprecando subito un giorno.
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita