fbpx

Quando andare a Mauritius

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!
Vuoi passare dieci giorni di vacanza da favola e non sai quando andare a Mauritius? Bene, siediti e capisci insieme a me quale sia il periodo più adatto e soprattutto in base al periodo, dove andare.

Mauritius è visitabile tutto l’anno?

Certamente, Mauritius è visitabile ogni periodo dell’anno. E’ un’isola tropicale che si trova nell’emisfero Australe e come potrai facilmente intuire, le stagionalità sono invertite (Leggi anche Mauritius è il Paradiso Terrestre? Ecco perché visitarla). Per questo motivo, il periodo che va da dicembre a marzo, è periodo di alta stagione: estate. Durante l’estate, praticamente tutte le zone dell’isola sono visitabili meteorologicamente parlando. Ci saranno zone più o meno esposte alle brezze ma in linea di massima ogni potrai soggiornare in ogni località. Certo, è sempre possibile imbattersi nei classici temporali estivi, ma sono fenomeni isolati e non della durata di una settimana: non è come ai Caraibi ad esempio che ci sono le stagioni degli uragani o come nel sud est asiatico dove abbiamo i monsoni. Durante l’inverno mauriziano (che corrisponde alla nostra estate), le cose comunque cambiano. Ci sono zone più o meno indicate per passare il vostro soggiorno. La zona est dell’isola, in questo periodo, è battuta dagli alisei e per questo motivo più soggetta a fenomeni piovosi: per tale motivo, se andate da giugno ad agosto la cosa migliore da fare è soggiornare sulla costa ovest. Vuoi visitare Mauritius? Scopri tutte le offerte sul nostro portale: CLICCA QUI!

Quando è alta stagione?

L’alta stagione a Mauritius, ovvero il periodo in cui c’è maggiore richiesta e i prezzi lievitano è il periodo che va da dicembre a marzo (ovviamente per via del fatto che è la LORO estate ed in più c’è il periodo Natale-Capodanno!). Altro periodo “infuocato”, è quello che va da fine giugno a fine agosto, per via del fatto che come ormai puoi facilmente immaginare tutti sono in ferie, pertanto la richiesta sale e di conseguenza, “…e la lira s’impenna” (cit. Carcarlo Pravettoni – ricordate “Mai dire Gol”?).

Quando andare a Mauritius? Puoi andare sempre ma attenzione!

Puoi andare quando vuoi a Mauritius, tutto l’anno ma fai attenzione. Chi ti dice che da giugno ad agosto non puoi andare perché piove sempre, probabilmente è qualcuno che non sa di cosa sta parlando. Ti invito quindi a diffidare di chi ti dirà simili panzane. Sta cercando di vendersi per quello che non é.
Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita