fbpx

Sport alle Maldive

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

In questo articolo ti parleremo dei possibili sport che potresti fare alle Maldive.

Stai pensando di andare alle Maldive o sei costretto ad andare alle Maldive perché tua moglie ha scelto questa vacanza relax per te, ma tu sei un tipo rampante e proprio non ne vuoi sapere.

Tranquillo, ho una buona notizia per te.

Maldive: non solo relax

Maldive non é soltanto stare stesi al sole senza far niente: le Maldive offrono anche la possibilità di cimentarsi in diversi sport per tutti coloro che ne sono appassionati. Sarà possibile dedicarsi ad attività come diving o snorkeling, oppure surf, wind surf o kite surf, ma anche canoa, vela o sci nautico.

Inoltre gli stessi villaggi vi potranno offrire l’opportunità di praticare i soliti sport da villagio quali pallavolo, calcetto o tennis: tutto dipende da dove andrete e da che resort sceglierete.

Quindi se te lo stavi chiedendo la risposta é si: puoi praticare sport alle Maldive

L’importante, se stai cercando qualcosa da fare mentre tua moglie si rosola al sole, é cercare bene bene l’isola e il resort adatti a te.

Non sai se scegliere un resort italiano o internazionale? Leggi questo articolo

Surf, wind surf e kite surf

La location particolare e idilliaca, vi permetterà di vivere a stretto contatto con la natura la pratica di questi sport. Non é raro trovarsi in acqua e surfare con delfini o tartarughe!

Per la pratica di questo sport, individuiamo due aree principali: gli atolli di Male Nord e Male Sud, perfetti nella stagione umida che va da maggio a novembre e sono più battuti dal turismo di massa; gli atolli del sud delle Maldive, collocati in una zona remota dell’arcipelago, raggiungibile tramite volo interno e barca.

Queste ultime zone sono indicate per la pratica del surf nella parte centrale della stagione secca oppure da settembre a novembre e sicuramente per la loro remota collocazione saranno meno popolate di turisti.

Sia chiaro: per poter praticare questa attività non basta uscire la mattina con la tavola sotto braccio e partire. Dovrete raggiungere i punti migliori tramite il noleggio di una barca (pratica che solitamente avviene tra più surfisti).

Overwater o bungalow alle Maldive? Scopri i nostri consigli

Scopri tutte le offerte Maldive sul nostro sito-viaggi: clicca al link qui sotto!

www.iviaggidigolia.com

Diving e snorkeling

Innanzitutto per praticare questo tipo di attività é importante scegliere il periodo e in relazione la zona adatta.

Nel periodo secco, da dicembre ad aprile, il vento che soffia da nord-est, genera condizioni migliori per cui le acque più limpide in quel periodo si trovino sulla zona est.

Durante la stagione umida, da maggio a novembre, al contrario, il vento che soffia da sud-ovest, crea presupposti affinché la maggiore limpidezza delle acque si abbia sul lato ovest, portando il plancton ad est.

Inoltre é bene capire il motivo per cui vuoi praticare snorkeling o diving: se se vuoi ammirare determinati esemplari acquatici dovrai spostarti laddove le acque siano meno limpide ma più cariche di nutrimento che attira gli animali marini.

Solitamente i resort sono attrezzati per permettere alla clientela di praticare questo tipo di attività.

Leggi anche quando andare alle Maldive

Sport alle Maldive: le altre attività

Tutte le altre attività sopra menzionate come canoa, vela, sci nautico o pallavolo, calcio e tennis, sono sport che non richiedono condizioni particolari come sopra, per essere praticati.

Leggi anche “Scegliere l’isola alle Maldive

Pertanto nel caso in cui tu preferisca un’attività piuttosto che un’altra, sarà bene informarsi su “DOVE puoi trovare COSA”. Se non vuoi rimanere deluso dalla tua scelta ti consiglio di farti assistere durante la prenotazione da qualcuno che conosca bene le Maldive, altrimenti non solo ti ritroverai costretto da tua moglie ad andare alle Maldive, ma per giunta dovrai anche farti piacere il fatto di abbrustolirti al sole.

Sai che figata! Ti convinci ad andare alle Maldive perché sai che potrai fare qualche attività alternativa, e una volta lì al massimo ti ritroverai a colorare le noci di cocco e a chiamarle per nome. Ahahahahahha!!!!

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita