fbpx

Come andare in vacanza nel luogo dei tuoi sogni

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Come andare in vacanza nel luogo dei sogni: breve guida per realizzare il viaggio da favola che hai sempre desiderato

Tutti abbiamo un luogo dei sogni. Sia esso un’isola delle Maldive, una montagna dell’Himalaya Nepalese, una spiaggia della Polinesia o una metropoli americana. Tutti abbiamo quel luogo per il quale ci ripetiamo un mantra: prima o poi ci vado.

Sei lì che sogni la tua vacanza: ti vedi mentre accarezzi la spiaggia fine che sembra borotalco con il sole che ti bacia, ti vedi mentre scali una vetta impervia sferzato dal vento o mentre ti perdi tra le luci e i suoni della metropoli.

A tutti noi piace fantasticare, a tutti noi piace immaginarci in quel magico luogo dei sogni. Un angolo della mente dove ogni tanto ci rifugiamo.

Prima o poi ci vado. E’ questo che non fai che ripeterti mentre pensi al tuo angolo di pace.

Prima o poi ci vado: pensi a quando avrai la possibilità finalmente di toglierti questa soddisfazione, pensi a quando ti farai questo regalo meritato e ti dici: “Quando sarà più libero ci vado, promesso!” oppure “Quando avrò più soldi ci vado, promesso!”

Vuoi finalmente regalarti il viaggio dei tuoi sogni? Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

Ma la realtà é ben diversa e lo sai!

Ti do una cattiva notizia: non ci andrai mai. Non perché sei oberato di lavoro o perché tu sia povero o non avrai mai soldi a sufficienza per andarci. Ci mancherebbe che io mi metta a farti i conti in tasca per l’amor di Dio!!! Lungi da me…

Non ci andrai mai per il semplice fatto che stai procrastinando il tuo sogno, lo stai rimandando a data da destinarsi. E’ più facile rimandare che fare. Se dici il contrario menti a te stesso.

Vuoi finalmente regalarti il viaggio dei tuoi sogni? Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

Vorresti fare un tour del Giappone autentico?

Come andare in vacanza nel luogo dei sogni: agisci ora

“Eh ma gli impegni di lavoro…” non c’entrano. Non trovare scuse. Se programmi il tuo viaggio tra sei mesi, il lavoro lo organizzi. “Eh ma io sono il titolare, come posso…”. Zitto. Soprattutto perché sei il titolare devi andare in vacanza e quindi programmare il tuo viaggio. Non vorrai morire matto dietro il lavoro? Non pensi che tutte quelle ore passate a lavorare meritino il giusto riscatto? Ti organizzi e deleghi ai tuoi collaboratori. Il titolare é il primo a dover andare in vacanza, proprio per liberare la mente e tornare carico come un missile. La tua azienda ti vuole così, non gli servi se sei “brasato”.

“Eh ma non ho soldi, come faccio?!?”. Non dire scemenze. I soldi li hai, lo sai bene. Quell’ultimo modello di smartphone come lo hai comprato? La borsetta firmata o la scarpa griffata? Quanti aperitivi hai fatto questo mese? 10? 10 euro per aperitivo?

100 euro di aperitivi al mese, 1200 euro in un anno, senza contare le serate, senza contare le cene, senza contare le sigarette, ecc…

Non dico di azzerare la vita sociale ma almeno dirottare parte di quel denaro su altre attività che sicuramente potrebbero giovarti di più. Quindi pensi di non riuscire a mettere da parte 1500 euro in un anno per andare in Thailandia? Se ti impegni potresti fare di meglio, lo so. Vedi un pò te se é più importante lo spritz o il sogno che insegui…

(Potrebbe anche interessarti ‘Smettere di fumare per andare in vacanza‘)

Che ricordo rimane di un aperitivo? Niente. Che emozioni ti lascia una vacanza? Tante e per tutta la vita.

Decidi tu da che parte stare.

Non faccio niente per cambiare la mia situazione, rimango con il desiderio insoddisfatto che poi diventa rimpianto.

Decido di cambiare in meglio il mio stato, mi coccolo e mi regalo una meritata esperienza che porterò sempre nelle mie emozioni.

Dipende solo da te.

 

Scopri le offerte viaggio su www.iviaggidigolia.com

Vuoi costruire la tua vacanza personalizzata? Compila il form e riceverai la nostra consulenza gratuita