fbpx

Principali spiagge di Mauritius. Il Sud

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

La costa Sud é forse quella più selvaggia dell’isola.

Più battuta dai venti, presenta un minor numero di spiagge praticabili (sono presenti diversi tratti di scogliera) ed é più adatta per chi sta cercando sport come wind o kitesurfing.

(Leggi anche l’articolo “Escursioni Mauritius” se stai cercando qualcosa da fare oltre al mare e il relax)

Stai pensando di scoprire le spiagge selvagge del sud di Mauritius? Ecco qui alcuni riferimenti che ti torneranno sicuramente utili per la tua vacanza.

Attenzione però, per non rimanere deluso o ritrovarsi a soggiornare in una località che non ti piace, ti consiglio vivamente di andarci cauto e valutare bene tutto. Potresti ritrovarti a passare una settimana lontano dal mondo!

Mahébourg

A sud, vicino all’aeroporto, oltre alla spiaggia, avrai la possibilità di visitare il mercato locale o il museo marittimo.

Blue Bay

A sud, più precisamente nella zona sud ovest, in questa località potrai dedicarti principalmente ad attività come snorkeling e vita da spiaggia. Potrai inoltre avventurarti alla scoperta della famosa Ile des Deux Cocos, isola minore famosa per la sua bellezza incontaminata.

Bel Ombre

A sud. Grazie ad una maggiore esposizione dei venti della zona, sarà possibile dedicarsi al kitesurfing o scegliere un’attività più rilassante come il golf, grazie ai campi presenti in zona.

Le Morne

Il promontorio più famoso di Mauritius con la sua spiaggia si trova a sud. Zona molto tranquilla, immersa nella natura e lontano dai centri abitati. Possibilità di dedicarsi a molto sport come kitesurfing, windsurfing o golf.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pointe d’Esny

Poco più a nord di Blue Bay, si stende questa zona in cui sarà possibile passare le tue giornate in relax sulla spiaggia o in acqua praticando snorkeling.

Riambel

Spiagga deserta a sud di Mauritius, sulla fascia centrale. Adatta a chi voglia dedicare il suo tempo all’equitazione.

Souillac

A sud di Mauritius, ad est di Riambel. Oltre alla bellissima spiaggia, offre ai suoi ospiti la possibilità di visitare Il Robert Edward Hart Memorial Museum e le famose Rochester falls.

Baie du Cap

Sorge non tanto lontano da Le Morne.

La Gaulette

Sorge poco più a nord di Le Morne. E’ particolarmente adatta agli amanti del kitesurfing.

Le Bouchon

 

Scopri tutte le offerte Mauritius sul nostro sito-viaggi: clicca al link qui sotto!

www.iviaggidigolia.com

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

 

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]