fbpx

Overwater o bungalow alle Maldive?

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Meglio overwater o bungalow alle Maldive?

Sicuramente quando fantastichi sulla tua vacanza alle Maldive ti immagini una palafitta sul mare.

Appena sveglio alla mattina, con la pelle arsa  e il capello imbiondito dai raggi del sole (beato te che li hai), scruti l’orizzonte e, sceso subito sulla tua canoa, ti avventuri nell’esplorazione di sperdute isole vergini.

Wow che scena leggendaria! “Laguna blu” trent’anni dopo ti fa un baffo!

Ma sei così sicuro che l’overwater sia quello che realmente faccia al caso tuo?

Sicuramente parliamo di una sistemazione che ti farà vivere un’esperienza singolare, ma attenzione, per vivere quest’ esperienza devi esserci portato. Non é proprio per tutti…

Tutto sta a capire se tu, con i tuoi gusti e le tue preferenze, in cerca delle tue comodità sei portato per questo tipo di alloggio.

(Leggi anche il nostro articolo Scegliere l’isola alle Maldive)

Overwater o bungalow alle maldive

Overwater: cos’è?

Appunto, come già saprai, il mitico overwater altro non è che che una palafitta sul mare arredata in maniera lussuosa, che sorge lato tramonto, lato alba o fronte oceano (per vedere entrambi).

Quando ti ritrovi a valutare l’overwater però tieni ben presente dove esso sorge.

Se sei amante della sabbia sui piedi e vuoi raggiungere la spiaggia appena alzato dal letto, considera che in alcuni casi, il tuo overwater potrebbe sorgere alla fine di una lunga passerella in mezzo al mare: attenzione che durante le ore più calde della giornata scotta!

In questo caso particolare, se vuoi sdraiarti in spiaggia e avere la comodità di raggiungere la tua camera velocemente, che so, per andare a prendere la macchina fotografica o le pinne, ti ritroverai ogni volta a fare la staffetta con tua moglie (o marito) su questo ardente tavolato.

Pertanto, dopo esserti innamorato di un’ isola in particolare e poi di un resort, attenzione a valutare bene la scelta tra overwater o bungalow alle Maldive.

Meglio un villaggio internazionale o italiano alle Maldive? Scoprilo cliccando qui

Overwater o bungalow alle maldive

Bungalow: i vantaggi

Sicuramente il bungalow potrebbe offrirti maggiore comodità (difatti si trovano generalmente sulla spiaggia e nei paraggi del corpo centrale del resort. Tutto a portata di mano.

Va da se però che manca di quel tocco pittoresco che solo l’overwater potrebbe darti.

Overwater o bungalow alle maldive

Overwater o bungalow alle Maldive: metti sulla bilancia i pro e i contro

Se sei un tipo comodo e ti eri fatto ammaliare dall’overwater solo per la sua figosità, valuta bene questa soluzione. Potrebbe non essere quello che realmente potrebbe fare al caso tuo.

Nel caso proprio tu non riesca a resistere al suo fascino e ne vorresti vivere l’esperienza, fatti consigliare bene da chi ti assisterà nella prenotazione: proprio qui potrebbe essere la chiave di volta per una buona riuscita del tuo viaggio, e saprà proporti una soluzione di overwater nei pressi della spiaggia.

L’importante in questi casi come raccomando sempre, è non farsi attirare da prezzi ghiotti (ricorda, nessuno regala niente e c’è sempre qualcosa sotto…) e scegliere con il giusto criterio e consapevolezza, dato che le variabili in causa sono tante.

Trova l’offerta viaggio che fa per te. Clicca qui e visita il nostro sito www.iviaggidigolia.com