fbpx

Differenza tra guest house e resort alle Maldive

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Differenza tra guest house e resort: è davvero quello che cerchi?

Se stai progettando una vacanza alle Maldive e stai decidendo dove alloggiare, avrai senza dubbio preso in considerazione la guest house o il resort.

Sicuramente, nella miriade di offerte che compaiono su internet, ti sarai di certo imbattuto nell’una o nell’altra soluzione e sicuramente avrai alzato le antenne non appena hai visto un prezzo decisamente allettante per le Maldive.

Ma sei sicuro di aver guardato bene??? Leggi li… C’è scritto “guest house”…

-Ehi Tizio, sai cosa sia una “guest house”?

-NO! Ma costa meno!

…complimenti ti stai mettendo in una situazione con cui non vorrei mai avere a che fare e soprattutto, stai per rovinare la vacanza a tutta la tua famiglia.

Prima di decidere così a cuor leggero, devi sapere che cosa sia una  “guest house”, soprattutto alle Maldive.

Fermo e ascolta.

Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive? Clicca qui

Cosa mi aspetta in una “Guest House“?

Noi italiani, siamo abituati a pensare agli atolli maldiviani, come a bellissime isole sperdute nell’Oceano Indiano, immerse in un paesaggio incontaminato, dove la mano dell’uomo non è ancora arrivata a deturpare l’ambiente.

Attenzione, é vero questo ma vale solo per alcune isole!

Difatti, devi tener conto che le “guest house”, si trovano sulle isole abitate. Pertanto, essendo abitate, va da sé che il paesaggio non sarà più incontaminato come ti saresti aspettato ma soggetto ad inquinamento urbano; inoltre tieni assolutamente presente che i maldiviani sono di religione islamica e pertanto esigono il rispetto dei loro usi e costumi. Ti sarà difficile andare in spiaggia con il solo bikini, se non in apposite spiagge riservate: attenzione quindi, verifica bene!

I gestori delle “guest house” non sono allegri selvaggi come qualcuno potrebbe pensare, tipo Venerdì (l’amico del Sig. Robinson), ma sono normalissimi abitanti del posto che risiedono in normali centri e quindi, il normale centro, ve lo beccate con i suoi pregi e i suoi difetti.

Meglio un villaggio italiano o internazionale alle Maldive? Clicca qui

A chi é adatta la “guest house”?

Se sei un’amante dell’esplorazione e ti piace ogni giorno fare un’uscita in zone diverse, vedere barriere coralline e stare a contatto con gli abitanti del luogo, questo tipo di soluzione farà al caso tuo.

Non sarà una vacanza statica, ma sicuramente dinamica.

Cosa trovo nel resort?

Contrariamente a quanto detto poco fa, il resort sorge sulla classica isola deserta da cartolina, dove non c’è nulla, fuorché la vostra sistemazione.

Qui potrai dedicarti al relax totale e a tutte quelle attività che ti verranno messe a disposizione dalla struttura.

In questo caso, potrai davvero pensare di essere fuori dal mondo.

Questo tipo di vacanza é l’ideale per chi cerca il distacco totale dalla realtà e non vuole saperne di scocciature di nessun tipo.

Sei uno sportivo? Leggi cosa potresti fare alle Maldive

Tu che viaggiatore sei?

Non ci vuole un test psicologico redatto dal Dott. Freud per capire quale sarà la soluzione che più ti si addice.

La cosa migliore da fare sarà comunque parlare e pianificare nel dettaglio con chi ti assisterà nella prenotazione affinché le tue aspettative possano essere soddisfatte!

Trova l’offerta viaggio che fa per te. Clicca qui e visita il nostro sito
www.iviaggidigolia.com