fbpx

Soggiornare a Trou aux Biches

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Una spiaggia dal pregio riconosciuto

Trou-aux-Biches è una piccola città con una spiaggia pubblica sulla costa settentrionale dell’isola di Mauritius, nella zona di Pamplemousses.

Secondo il gruppo World Travel, la spiaggia è una delle più belle dell’isola (si, ok, trovatemi una spiaggia brutta a Mauritius! A proposito hai letto il nostro articolo “Mauritius è il paradiso terrestre? Ecco perché visitarla“?).

Nel 2011, al World Travel Award, si è vista assegnare il riconoscimento come “World Leading Beach Destination”

Come arrivare

La cosa migliore da fare per arrivare a Trou aux Biches partendo dell’ aeroporto se non hai un’auto a noleggio, è quello di prenotare un transfer in agenzia viaggi.

Se hai noleggiato un’auto, in questo caso attraverserai tutta l’isola: una volta atterrato, dovrai prendere l’autostrada M2 fino a raggiungere il distretto di Pamplemousses sul versante ovest dell’isola, circa 65 km, passando oltre la capitale Port Louis. Circa un’ora e un quarto di strada.

Se invece vuoi andare all’avventura e goderti i lenti ritmi mauriziani, puoi sempre giungere a destinazione con l’autobus di linea.

soggiornare a trou aux biches

Soggiornare a Trou aux Biches: un pò di storia

Di Trou-aux-Biches si hanno notizie a partire dai primi anni del 1800, quando era ancora un piccolo villaggio di pescatori.

Nell’era contemporanea si è evoluta in una piccola cittadina con una spiaggia di sabbia bianca lunga due chilometri, ombreggiata da alberi di casuarina, scogliere in cui è possibile fare snorkeling, piccole boutique, supermercati e altri servizi, giungendo oggi ad essere un centro adatto al turismo familiare.

A partire dalla seconda metà degli anni 50, questa città ha vissuto una fase di urbanizzazione arrivando a diventare un’importante polo turistico dell’isola, fatto che ha implicato anche la costruzione dei primi resort.

La città conserva il suo stile di villaggio, meno commerciale di Grand Baie.

Cosa fare a Trou aux Biches?

In questa zona potrai dedicarti a numerose attività acquatiche, da semplici escursioni in barca o a safari sottomarini; potrai stenderti al sole delle bianche spiagge o dedicarti ad attività di diving o snorkeling.

Potrai allo stesso tempo dedicarti a visitare le varie attrazioni presenti nei paraggi, come scoprire il famoso giardino botanico, le rhumerie o il museo dello zucchero di Pamplemousses, il Chateau De Labourdonnais (una delle case coloniche più belle di Mauritius), tutta la zona di Mont Choisy (con le sue spiagge o i campi da golf!) o uno dei più famosi templi indù dell’isola nella località di Triolet

 

Infine, dopo una giornata passata a goderti tutto questo, come non chiudere in bellezza contemplando il sole che fa capolino dietro la linea del mare? Troux au Biches difatti è famosa proprio per i suoi tramonti da lasciare i suoi visitatori senza respiro.

 

 

Scopri tutte le offerte Mauritius sul nostro sito-viaggi: clicca al link qui sotto!

www.iviaggidigolia.com

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

 

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]