fbpx

Escursioni Mauritius

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Escursioni Mauritius: scopri cosa fare in quest’isola

Siete a Mauritius e non sapete cosa fare? Siete su questa magnifica isola e ci siete finiti perché attratti dalle sue spiagge incantate e dalla sensazione di pace che queste sembrano promettere?

Bene, leggete le prossime righe perché Mauritius non è solo mare, relax, chiappe (chiare) al vento ma è molto di più (non conosci ancora Mauritius? Leggi questo articolo – Clicca qui)

Ok, questi paradisi terrestri sono noti per tutte queste bellezze marittime ma credete a me, c’è ben altro su quest’isola: un’isola così piccola e a misura d’uomo, che offre innumerevoli attività.

Perché c’è tanto da fare a Mauritius?

Oltre ad avere ricchezze di inestimabile valore naturalistico, Mauritius ha tanto da offrire anche a livello culturale. Perché? E’ necessario conoscere la sua storia. Dalla sua scoperta fino ad oggi, essa è stata crocevia per diverse etnie, popoli e religioni.

Già frequentata da Arabi e Malesi, fu scoperta poi dai portoghesi; sul suo suolo si sono susseguiti nell’ordine Olandesi, Francesi, Inglesi, Indiani, ognuno dei quali ha lasciato il segno della propria permanenza: pertanto è facile capire come mai questa terra possa essere anche ricca culturalmente.

Escursioni Mauritius: ce n’è per tutti i gusti

  • Tour del nord

Sarà possibile scoprire la storia e la cultura di Mauritius visitando la sua zona nord intorno Grand Baie. Troverete attrazioni come il Museo Mondiale dello Zucchero, la cappella di Cap Malheureux  e, infine, una delle case coloniali più suggestive dell’isola, Le Chateau de Labourdonnais.

  • Tour del Sud

Esplora il sud-ovest di Mauritius visitando il vulcano inattivo di Trou aux Cerf, il lago di Grand Bassin con il suo santuario induista, il Balck River Gorges Natural Park (all’interno del quale potrete ammirare le Alexandra Fall) oppure le il Parco di Chamarel, celebre per le sue 7 terre colorate o per il salto di 100 metri delle sue cascate.

  • Visita a Port Louis

La Capitale. Movida, shopping e tutto quanto possa offrire una grande città.

  • La via del Te e la via del Rhum

Prodotto del periodo coloniale sono le piantagioni di Té e le distillerie di Rhum. Le prime si trovano a Bois Chéri, a sud, ridosso del Black River Gorges National Park, le seconde nella zona di Chamarel.

  • Giardino di Pamplemousse

Se siete appassionati di botanica, vicino Port Luis si trova questa magnifica esplosione faunistica.

  • Villaggio di Mahebourg

Tipico villaggio mauriziano di pescatori che sorge sulla costa sud orientale dell’isola. Qui approdarono gli esploratori europei, è sede del museo nazionale e del museo navale.

  • Piramidi a Mauritius

Si, avete letto bene. Sette piramidi a gradoni si ergono sulla piana di Plaine Megnein. Chi le ha costruite? Boh???

Profumo di mare

  • Diving

I resort e gli hotel sono in genere attrezzati con centri diving per permettere agli ospiti di potersi avventurare alla scoperta della meravigliosa flora e fauna marina, partendo dalle splendide lagune turchesi per finire poi con l’esplorazione delle colorate barriere coralline.

  • Delfini a Mauritius

Diversi sono gli operatori in loco che vi permetteranno di fare questa esperienza. Potrete ammirare non solo i delfini ma anche grandi cetacei andando al largo della costa est.

  • Escursioni in barca o catamarano

Ile des Deux Coco, Ile aux Aigrettes e  Isola aux Cerfs, sono alcune delle più famose isole minori che circondano Mauritius che potrete visitare per rimanere incantati dalla meraviglia della natura che sboccia su quest’isola.

 

Anche Golf, Trekking e Surfing

Numerose sono le attività sportive a cui potrete dedicarvi a Mauritius. potrete spaziare dal verde smeraldo dei campi da golf al verde lussureggiante delle montagne (promontorio di Le Morne a sud o Pieter Both Mountain a pochi chilometri da Port Luis.

Mettiamo d’accordo tutti e non se ne parla più!

Mauritius è la destinazione adatta a tutti viaggiatori, sia chi vuole rosolarsi al sole, sia chi è desideroso di scoprire una nuova terra o una nuova cultura.

Se cercate una destinazione che metta d’accordo voi piccoli avventurieri con le vostre mogli rettiliane lucertole al sole, questo è il posto giusto da visitare.

 

Scopri tutte le offerte Mauritius sul nostro sito-viaggi: clicca al link qui sotto!

www.iviaggidigolia.com

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

 

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]