Scegliere il viaggio di nozze: chi ascoltare?

Scegliere il viaggio di nozze: non chiedete consigli!

Scegliere il viaggio di nozze è, come ormai noto, uno dei problemi ricorrenti in vista della preparazione del matrimonio.

Nell’eterna indecisione che può regnare in momenti come questi, ecco che si dà fondo ad ogni possibile fonte pur di venire a capo di qualcosa.

Magicamente si diventa amici con quelli che hanno condiviso con voi il corso prematrimoniale e si chiede loro un’opinione, con chi hanno prenotato, quanto hanno messo a budget o dove andranno.

E via a fare il primo giro di agenzie viaggio e il primo giro di preventivi con destinazione Maldive e Seychelles.

I cuggini iniziano a farsi avanti e a propinare i loro preziosi consigli di vita vissuta di quando sono stati in luna di miele a  Marotta ed hanno visto dove Ruggeri ha scritto il “Mare d’inverno”.

E via a fare il secondo giro di agenzie viaggio e il secondo giro di preventivi con destinazione “mare Italia”.

Ed ecco che arriva il testimone, quello che al massimo è stato al camposcuola in terza media per il ritiro della cresima e ti dice: “Maaaahhhh… Secondo me ti hanno chiesto troppo”, e giù che ti si incasina il cervello.

Da che dopo il terzo giro di preventivi avresti dovuto avere le idee più chiare, adesso ti ritrovi col cervello in panne e non ci capisci più niente.

Addirittura nel caso in cui il viaggio di nozze sarà un regalo dei genitori, anche loro pretenderanno di mettere bocca senza capire nemmeno una beata mazza se si sta parlando di fischi o fiaschi.

Scegliere il viaggio di nozze: che non si sappia in giro!

Fatevi beatamente gli affari vostri. Prendete la vostra/o compagna/o e cercate assolutamente di fare chiarezza su quello che vi piacerebbe visitare o che esperienza vorreste provare (Leggi anche: Viaggio di nozze. Come organizzarlo: niente panico!).

Non fate menzione e soprattutto non chiedete consigli a nessuno. Se proprio dovete sbagliare, potreste riuscirci benissimo da soli senza che nessuno intervenga.

Al contrario invece, se desiderate essere guidati e assistiti nella dovuta maniera, affidate il vostro viaggio di nozze ad un professionista.

Più e più volte ho ricordato che si tratta dell’Occasione, del viaggio della vita, quindi quello che dovete fare vedete di farlo bene.

Non improvvisate cose che non vi competono e non state a sentire chi non ha competenze: io non proverei mai a fare il meccanico o il dentista o il pizzaiolo, quindi… Intesi no?

Bene.

Scegliere il viaggio di nozze: affidatevi a chi lo fa di mestiere

Chi per lavoro organizza viaggi saprà perfettamente quello che è necessario fare per organizzare nel migliore dei modi il vostro viaggio di nozze. Verrà fatta una perfetta pianificazione della vacanza, verrà preparata la lista nozze (Leggi Viaggio di nozze e lista nozze) e insomma, vi ritroverete con un pacchetto vacanza bell’e pronto senza bisogno di pensare a niente.

La cosa più importante però è che non finirete nella spirale dell’indecisione, vittime dell’ignoranza e ficcanasaggine altrui.

Fate gli affari vostri: selezionate chi dovrà assistervi, mettetelo alla prova, cercate notizie sul web sul suo conto e una volta preso affidatevi a lui. Leggete le recensioni che sono state fatte sulla sua agenzia e sulla sua professionalità, saranno loro a fornirvi le credenziali giuste per potervi fidare. Fidatevi. Fidatevi perché quello è il suo lavoro.

Noterete che vi state affidando ad un vero professionista perché non inizierà a propinarvi il solito villaggio su mare cristallino, ma inizierà a farvi domande, ad ascoltarvi e a capire per bene quello che vi piacerebbe fare.

Si appassionerà a voi e al vostro viaggio e proprio per questo vedrete come saprà tirare fuori dal cilindro fantastiche soluzioni che rispecchieranno esattamente quello che state cercando.

Cercate un prodotto personalizzato e rifiutatevi categoricamente di optare per pacchetti standard. Ognuno ha le proprie esigenze ed é giusto che queste vengano soddisfatte.

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!