Viaggio di nozze e lista nozze

Viaggio di nozze e lista nozze: un vantaggio per gli sposi

Se state progettando il vostro viaggio di nozze, è bene sapere che c’è la possibilità di inserire il viaggio all’interno della lista nozze: in questo modo potrete avere la possibilità di fare il viaggio dei vostri sogni, aiutati dalla generosità dei vostri cari invitati (leggi anche Viaggio di nozze: come organizzarlo. Niente panico!)

Nei preparativi per il grande evento, capiamo perfettamente che gran parte del budget viene risucchiato, come farebbe un buco nero o un aspirapolvere “Folletto”: il ristorante, e i centri tavola, e il fotografo, e gli abiti degli sposi, e i vestiti dei paggetti che portano le fedi con i boccoli dorati che ricadono sulle paffute guance… in questo modo vedrete come sia facile dilapidare una cifra pari all’appannaggio del Principe Carlo. E per il viaggio di nozze? Non rimane che una misera cifra con la quale non potrete permettervi nemmeno il campeggio abusivo in tenda comperata al Decathlon (senza nulla togliere alla sua qualità, ma semplicemente perché economica, sia chiaro!).

Come fare quindi per regalarsi un quantomai dignitoso viaggio di nozze? Creare la lista nozze con la vostra agenzia di fiducia.

Viaggio di nozze e lista nozze: affidatevi al vostro consulente viaggio e vedrete come fare

Superato lo scoglio delle decisioni in merito alla destinazione (leggi anche Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione), superate le mille litigate con i parenti di entrambi che vogliono mettere sempre bocca senza senza capirci niente, con il cuggino di turno che se ne esce fuori con l’amico delle superiori che é stato  a fanculandia e ha speso due soldi, con la suocera che fa la suocera e tutto l’entourage di amiche Grazia e Graziella, si arriva al momento di pianificare la lista nozze.

Un’agenzia seria che si rispetti, vi offrirà A COSTO ZERO questo servizio. Evolution Travel, ad esempio, agenzia viaggio online, mette a disposizione degli sposi un minisito dedicato alla lista nozze.

Gli sposi, assistiti dal loro consulente di fiducia, potranno allestire la pagina con i dettagli del viaggio (itinerari, foto e quant’altro gli invitati si apprestano a finanziare) e al tempo stesso verificare lo stato dei pagamenti e delle singole quote acquistate.

Questo sistema vi offre l’opportunità di suddividere in tante mini quote da 10 o 20 euro il vostro viaggio in maniera tale che, anche chi non verrà e sarà tentato di regalarvi l’intramontabile ficus destinato ad appassire in salotto, potrà tranquillamente offrire il suo contributo che sicuramente sarà ben più apprezzato.

A questo punto, sarà sufficiente inserire l’indirizzo del vostro mini sito-lista nozze sulle partecipazioni che invierete, insieme ovviamente alle modalità di pagamento (IBAN o altro per il bonifico).

Il gioco è fatto.

Viaggio di nozze e lista nozze: la prenotazione

Facciamo un passo indietro. Definita la destinazione e data la conferma, quello che occorre fare è ora bloccare i servizi previsti dal vostro pacchetto. In questo caso, sarà appunto sufficiente versare l’anticipo che vi verrà comunicato.

Viaggio di nozze e lista nozze: quando gli incassi superano l’ammontare che succede?

In lista nozze comparirà l’intero importo del viaggio. Ok, avete versato l’anticipo ma agli occhi degli invitati questo non figurerà. Solo voi e il consulente viaggi siete al corrente di questo. Qualora i versamenti supereranno la quota totale del viaggio (nel caso precedentemente menzionato di Evolution Travel), la parte in eccesso verrà ASSOLUTAMENTE E RIGOROSAMENTE restituita agli sposi.

Chiarite SEMPRE questo aspetto. Alcune agenzie fanno orecchie da mercante su questo aspetto: non restituiscono il “quantum”, ma si limitano a fare un buono consumazione da utilizzare per i viaggi successivi o peggio ancora, non restituiscono nulla!

Quelli sono soldi vostri che è giusto che vi vengano restituiti e dovete pretenderlo.

Viaggio di nozze e lista nozze: è un servizio di cui dovete usufruire

Creare la lista nozze servendosi del supporto di professionisti affidabili, è un’operazione semplice e di impatto.

E’ un servizio che non costa nulla ed il nostro consiglio migliore è quello di usufruirne.

Approfittatene!

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!