Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione

Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione – Non lasciatevi prima ancora di sposarvi!

In questo articolo vogliamo darti un prezioso consiglio che ti toglierà da ogni impiccio e ogni dubbio: come scegliere la destinazione del viaggio di nozze.

Ti sveleremo alcuni importanti trucchetti che ti permetteranno di fare la differenza nel viaggio della tua vita.

Iniziamo…

Dopo anni di fidanzamento, convivenza, dopo aver deciso come arredare casa, dopo aver organizzato il matrimonio, ecco che si arriva al momento più bello: organizzare il viaggio di nozze.

Bello sì ma se siete di comune accordo. Se avete dei punti di vista diversi riguardo a ciò, questo ultimo gradino della scala per l’amore, potrebbe trasformarsi in una buccia di banana scivolosa che vi farà precipitare giù, in basso, lasciandovi ferite da cui difficilmente potrete riprendervi.

Nella nostra carriera abbiamo visto matrimoni saltare per questi motivi, promesse spose che pur di andare in quella sperduta isola delle Maldive hanno lasciato il futuro marito all’altare fuggendo con il testimone di nozze, sposi che non volendo andare in quell’isoletta della Polinesia hanno simulato un rapimento alieno senza più lasciare tracce di sé.

Insomma, potrei continuare all’infinito. Spero che queste poche parole ti siano bastate per metterti in testa una cosa. Il viaggio di nozze è una cosa importante: è il regalo di entrambi, ed entrambi ne dovranno trarre il massimo godimento. Intesi?

Potresti leggere anche questo articolo in cui ti spieghiamo quanto tempo prima convenga prenotare il viaggio di nozze

Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione – Da quali presupposti partire?

La prima cosa da fare quando si decide di fare un viaggio di nozze è capire quale sia la vostra indole. Siete tipi attivi a cui piace girare o siete lucertole a cui piace stare sotto al sole con un buon drink? Questo ci permetterà di fare una prima scrematura. Difatti ci sono destinazioni che vi permetteranno di giocare agli avventurieri, altre che vi permetteranno di fare una vacanza mare e relax.

E se siete agli antipodi? Niente paura: ci sono mete che metteranno d’accordo entrambi. Parte del soggiorno potrà essere dedicata alla “scoperta” della destinazione, e potrete organizzare dei bellissimi tour; la restante parte invece potrà essere costituita da una piacevole estensione mare. Il giusto compromesso.

Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione – Quanto andare lontani?

Un altro fattore da tenere in considerazione è quello relativo alla distanza da percorrere. C’è a chi piace volare e a chi no, c’è chi in aereo si diverte a sentirsi coccolato dagli assistenti di volo e chi invece odia rimanere al chiuso e non vede l’ora di scendere. Ognuno è fatto a modo suo e anche all’interno di una coppia si riflette tutto questo.

Pertanto, nella scelta della destinazione, tenete presente se il vostro sarà un viaggio a corto, medio o lungo raggio.

Non è detto che per il viaggio di nozze si debba andare lontano anni luce. Ci sono bellissimi posti anche nel corto raggio. Dipende solo da voi cosa state cercando.

Quando andare?

La stagione in cui vorremmo trascorrere la nostra luna di miele è importante per la scelta della meta.

Ragionando per sommi capi e per estremi, i paesi visitabili in estate, non sono gli stessi paesi visitabili in inverno. Trovate accordo anche su questo.

Viceversa, se siete arrivati a scegliere una destinazione in particolare, tenete presente assolutamente quando è consigliato andare, soprattutto per non incorrere in inconvenienti meteorologici.

Villaggio “All inclusive” o del semplice pernottamento?

Se siete amanti dei villaggi con trattamento all inclusive o cercate la pensione completa, dovrete sapere che ci sono mete nel mondo in cui questo tipo di trattamento non viene contemplato o è fortemente sfavorevole.

In Thailandia ad esempio non troverete mai un villaggio che vi dia all inclusive perché praticamente non ne esistono! Se a Mauritius cercate un villaggio con bella animazione per fare il trenino alle undici di sera mentre cantate “Brigitte Bardot”, scordatevelo perché anche qui non ce ne sono!

Quanto volete spendere?

Già, come ultimo punto, ma non per questo meno importante, bisogna considerare il budget. Quanto volete spendere? L’entità della spesa vi può garantire di accedere ad una piuttosto che ad un altra meta. Trovarsi d’accordo su questo punto è fondamentale.

E’ importante fin da subito sapere che dopo aver trovato accordo sui precedenti punti, ora quello che conta è la cifra da destinare a questa esperienza.

Ora che hai capito come decidere la destinazione, è importante capire come organizzare il viaggio di nozze. Leggi questo nostro articolo che potrà senz’altro chiarirti le idee e soprattutto dettarti importanti line guida.

Cerca la proposta giusta nel nostro portale dei viaggi