fbpx

Vacanza Single con Bambino: come risparmiare

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Vacanza Single con Bambino: la difficoltà di avere un prezzo equo

Le vacanze Single con bambino rappresentano spesso e volentieri un problema non da poco per quei genitori che vogliono riservarsi almeno una settimana di meritato riposo durante l’anno.

“Perchè ?” direte voi?

Semplice. Generalmente, quasi tutte le strutture, considerano un numero minimo di due occupanti per camera, indipendentemente che questi siano due adulti o un adulto con bambino al seguito.

Pertanto, la tariffa che verrà applicata sarà una tariffa intera, a prescindere dall’età degli ospiti.

Ovviamente, due adulti che se ne vanno in vacanza, che siano amici, fidanzati o marito e moglie, si dividono tra loro le spese equamente (a meno che uno dei due non voglia offrire il soggiorno di sua spontanea volontà all’altro/a per un atto di galanteria).

Al contrario, per i motivi di cui sopra, una mamma (o un papà) che se ne va in vacanza col proprio figlioletto, sarà costretta (o costretto) per forza di cose a pagare due soggiorni interi.

Ora, senza entrare nello specifico dei vari casi, queste situazioni sono piuttosto delicate in quanto un genitore, per poter regalare al proprio figlio una bella vacanza, si vede oltremodo penalizzato dal doversi sobbarcare spese inique.

Vacanza Single con Bambino: una spesa iniqua

Perché sosteniamo che un genitore single è costretto a sostenere una spesa iniqua?

Quasi tutte le strutture, quando una famiglia al completo si reca in vacanza, consentono il soggiorno in terzo o quarto letto (destinati appunto alla prole) a prezzi altamente scontati o addirittura gratis.

Ecco dove risiede l’iniquità: un genitore single deve sostenere una spesa maggiore in proporzione per il proprio figlio; al contrario una famiglia convenzionale può usufruire di forti scontistiche.

Non è giusto. Il diritto di godere di certi privilegi, deve essere ad appannaggio di chiunque. Un bambino ospite di una struttura non può pagare come un adulto per ovvi motivi.

Vacanza Single con Bambino: la soluzione

Per ovviare a quello che ritengo essere un disagio non da poco, molti tour operator, stanno lanciando sul mercato pacchetti dedicati a questa fascia di clientela.

In questi casi particolari, il bambino non sarà più costretto a conferire l’intera quota come fosse un adulto ma anche egli potrà accedere a tariffe scontate con buona gioia da parte del genitore.

Riconoscere i tour operator attenti e sensibili a questo genere di esigenze non è facile: per questo motivo, è importante affidarsi ad agenzie viaggio specializzate, che con grande professionalità, sapranno prendersi a cuore il problema.

Inoltre, i pacchetti vacanza destinati a questa clientela sono studiati non solo in maniera tale da offrire l’occasione economica, ma sono studiati soprattutto per garantire al proprio figlio una VACANZA degna di essere chiamata tale.

Vacanza Single con Bambino: le offerte sul mercato

La sensibilità dei tour operator che seguono questo filone, è piuttosto rimarcata nel voler regalare ai bambini che si trovano in vacanza con il proprio genitore, momenti indimenticabili.

Ecco perché le proposte sul mercato hanno contenuti ad alto livello ricreativo. Tuo figlio, avrà la possibilità di accedere alle attività di animazione promosse all’interno delle strutture, con l’opportunità di fare amicizia con i propri coetanei o di cimentarsi in varie attività sportive.

Personale altamente qualificato e facente parte di rinomati team di animazione, saprà prendersi cura del “giovane” in assoluta sicurezza.

Inoltre, per non creare disagio verso i piccoli vacanzieri, i gruppi ricreativi sono suddivisi per fasce di età.

Vacanza Single con Bambino: ritagliati i tuoi piccoli spazi

Non solo l’attenzione è rivolta ai bambini ma giustamente anche ai genitori.

Mentre tuo figlio sarà in mani sicure, tu potrai goderti del meritato relax sorseggiando una bibita sulla sabbia rovente, o lasciarti cullare dai trattamenti benessere praticati dal personale specializzato della struttura che vi sta ospitando.

A ognuno i suoi meritati spazi.

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]