St. Julian’s: la vita notturna di Malta

Benvenuti a St. Julian’s, dove la vita notturna di Malta prende forma

Malta è un’isola adatta a tutti i tipi di viaggiatori: percorsi naturalistici, tanta storia, miti e leggende, ma anche divertimento e vita notturna.

Pensando alla vita notturna di Malta, come non nominare St. Julian’s?

Questa scoppiettante cittadina Maltese prende forma sulla costa a nord della capitale, La Valletta. La principale risorsa economica è data dai numerosi locali notturni e ristoranti, concentrati principalmente nella zona più viva della città, Paceville.

A Paceville troverete pane per i denti di un ventenne, con numerosi club accatastati l’uno sull’altro, in cui bere, ascoltare musica e conoscere gente che arriva qui da ogni parte dell’Europa per godersi l’isola in completa libertà per una settimana.

Rigorosamente vietata agli over quaranta questa zona, è la meta ideale per chi cerca un viaggio di maturità o di laurea molto easy a un’ora di volo dall’Italia.

Non aspettatevi di trovare un lato intellettuale a Paceville!

Per gli amanti del gioco d’azzardo St. Julian’s offre anche uno dei più prestigiosi casinò di Malta, che svetta sul paesaggio sottostante sovrastando Sliema e la Baia di San Giorgio.

St. Julian’s, di giorno cambia faccia

Abbandonando la movida notturna che si spegne con le luci dell’alba, ecco che Baia Spinola, su cui si affaccia il cuore di St. Julian’s inizia ad animarsi per l’attività dei pescatori che iniziano un’altra giornata di lavoro, donando al quadro una pennellata pittoresca ricca di tipicità maltese.

St.Julian’s saprà soddisfare anche le richieste più esigenti: sulla sua via principale troverete  un grande centro commerciale e numerosi negozi, destinati a tutti coloro che sono alla ricerca di shopping ricercato a prezzi decisamente concorrenziali.

Chi desidera invece farsi un tuffo nel mare blu dovrà accontentarsi degli unici due punti adatti a tale scopo: la baia sabbiosa di San Giorgio e la costa rocciosa di Sant’ Andrea. Niente paura però! Malta non è un’isola grande, e pertanto in pochi minuti potrete comodamente raggiungere le più belle spiagge dell’isola servendovi degli economici taxi o dei tipici bus gialli (occhio che guidano come pazzi con la musica a tutto volume!).

Quindi, se voi e i vostri amici scavezzacollo (bello “scavezzacollo”, non lo usavano dagli anni ’30), siete alla ricerca di divertimento ma allo stesso tempo di belle spiagge su cui adagiarvi durante il giorno per momenti di favoloso relax, Malta è la vostra meta ideale. Buona vacanza!

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!