Viaggio di nozze: come organizzarlo. Niente panico!

Viaggio di nozze: linea guida per organizzare tutto senza stress…

E’ arrivata la tanto agognata proposta: lui sta ancora lì davanti a voi inginocchiato ad aspettare il vostro sì che voi già siete avanti. Il vostro lui passa in secondo piano (ovvio che gli direte di sì!): ma voi siete già con la mente ai preparativi. Abito in primo luogo, poi ristorante. Definiti questi punti importanti e fondamentali ne arriva un altro non meno importante e che di sicuro ricorderete per il resto della vostra vita: il viaggio di nozze.

Lo so, lo so. Siete già stressate dai preparativi tutti sulle vostre spalle …e i centrotavola??? Con i fiori blu oltreoceano o blu marine? I cuscini delle fedi ricamati? E la zia Pinuccia non deve stare vicino alla cugina Genoveffa ecc ecc… Sono preparativi importanti e stressanti.

Ma il viaggio di nozze no. Il viaggio di nozze deve essere qualcosa di bello, anche solo a pensarci. In fondo sarà quel momento che segnerà il passaggio dalla vita da fidanzati alla vera vita da sposati. Sarà il momento in cui saluterete la zia Pinuccia, i fiori oltreoceano e i centrotavola e finalmente vi ritroverete da soli con la vostra metà.

Da soli, voi due. Sì…ma dove!?!?

Di solito qua le coppie affrontano il primo grande ostacolo della loro futura vita matrimoniale. Se dell’abito e del ristorante, diciamocelo, al futuro marito non gliene può importare di meno, nel viaggio di nozze vuole (vorrebbe…almeno…) avere voce in capitolo. E giustamente, diamogliene atto.

Come conciliare però quando uno dei due vuole andare in Polinesia e l’altro vuole andare a scalare l’Everest senza ossigeno? Ammettiamolo, non è semplice. E noi che siamo al di qua e che ci confrontiamo spesso con coppie prossime al grande passo vi possiamo dire che non è una situazione atipica.

Succede spesso infatti che, Everest a parte, le mete sognate per il viaggio più importante non coincidano. Che la futura sposa voglia rimanere in Italia mentre il futuro sposo voglia andare negli USA a fare il Coast to Coast percorrendo la Route 66.

Niente Panico. Il viaggio di nozze non deve essere per voi un peso.

Anche se il 99% delle volte siete viaggiatori fai da te, questa volta no, non fatelo. Per il vostro viaggio di nozze è importante che vi affidiate a dei professionisti. Innanzitutto vi sapranno consigliare la meta ideale. Sapranno mediare le vostre scelte ed i vostri desideri. Lei vuole Sardegna e lui il Fly&Drive negli Usa? Bene, se lei ha paura di farsi troppe ore di aereo ma lui vuole una vacanza in libertà…perché non optare per un Fly&Drive alle Azzorre ad esempio? Le proposte sono molteplici: il compito di un buon agente di viaggi è proprio quello di capire quello cosa realmente state cercando.

Leggi anche questo articolo su Come NON rovinare il viaggio di nozze. 

Sfatiamo un mito: il viaggio di nozze NON è più costoso di un viaggio normale.

Certo, se la massima vacanza fatta fin’ora è l’appartamento della zia a Olbia, e ora per il viaggio di nozze sognate un combinato Giappone + Polinesia, SI’, in questo caso è più costoso. Ma se lo stesso identico viaggio, ad esempio un combinato Dubai + Mauritius, lo fate da fidanzati o da novelli sposi la differenza c’è.

Il viaggio di nozze costa meno.

Esatto. Qua lo dico e qua lo ripeto: il viaggio di nozze costa di meno. Come è possibile? Semplice: gli sposi, certificato di matrimonio alla mano, hanno spesso diritto a sconti o ad omaggi da parte delle compagnie aeree e degli stessi hotel. Può capitare che la sposa abbia il soggiorno gratuito, o potreste avere un upgrade di camera. Magari una cena romantica in riva al mare con cameriere personale. O un massaggio di coppia. Oppure uno sconto sul volo.

Sono tutti servizi, omaggi, riservati solo ed unicamente a voi in viaggio di nozze. Non male vero? E allora perché ancora tutta questa paura di dire che siete prossimi alle nozze? Se la vostra amica ha pagato 10.000 € un viaggio che normalmente costava 7.000 €, mi dispiace ma probabilmente si è rivolta ad un’agenzia non seria. Perché, sempre a parità di servizi, non c’è differenza di prezzo se non in meno!

Il viaggio di nozze è una scelta importante.

Probabilmente è uno di quei viaggi che potrete fare solo una volta nella vita perché vi sarà regalato o lo metterete in lista nozze. Quindi, non improvvisate nulla. Lasciatevi consigliare al meglio e senza paure da chi sa ascoltarvi. Da chi capisce i vostri desideri…e le vostre ansie da grande giorno!

Cerca la proposta giusta nel nostro portale dei viaggi