fbpx

Quali scarpe portare in viaggio: ad ogni vacanza la sua scarpa. Scopri il tuo abbinamento!

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

Quali scarpe portare in viaggio? Non è che ti preoccupi dei passaporti, dei biglietti o se hai chiuso il gas. Diciamocelo: il problema reale che affligge ogni donna alla vigilia della partenza è: QUALI SCARPE PORTARE IN VIAGGIO?

Tutto dipende da dove si sta andando e per quanto tempo. Si può partire solitamente per un week end, una settimana o al massimo una quindicina di giorni (al di sopra, per noi donne diventa “trasloco” e bisogna ricorrere ad una ditta di facchinaggio): analizziamo una ad una le situazioni.

Weekend – città

Solitamente quando si parte per un weekend si va alla scoperta di una nuova città, che sia capitale europea o una nostra meraviglia italiana. Ma sicuramente…camminerete tanto! Il tempo a disposizione è poco e voi vorrete vedere quante più cose possibili. Spesso partirete dall’hotel alla mattina per poi rientrarvi solo alla sera…esauste! Quindi parola d’ordine: SCARPE COMODE. Ok ad un buon paio di sneakers: pratiche, comode ed anche carine. Adatte sia di giorno e, se l’aperitivo si è prolungato e non avete voglia di rientrare a cambiarvi per l’uscita serale…adatte anche di sera! Attenzione alle ballerine invece: tanto osannate dai più, vanno benissimo per l’uscita serale in città (se proprio non avete voglia di mettere un tacco o se il centro è lastricato di sampietrini) ma non sono assolutamente adatte a lunghe camminate! (ndr: ho visto vesciche che voi umani…..)

Settimana tra mare e divertimento

Siete giovani (l’età anagrafica poco importa), siete piene di vita. State partendo per una vacanza di quelle “vado e conquisto il mondo!”. Il vostro programma di viaggio è semplice: sveglia alla “quandomipare”, colazione, mare – mare – mare, doccia, aperitivo/cena e disco! Ottimo! Avete bisogno di: infradito e tacco.
L’infradito però sceglietelo “intelligente”: no al classico di gomma, sì ad un sandalo comodo ma particolare, un infradito che se un giorno il tempo non è dei migliori e vi volete girare un po’ anche la città (e magari scoprite pure che Ibiza ha una centro meraviglioso) sarà perfetto anche in quell’occasione. Poi la sera…taccomunitevi! Non dovete camminare, taxi e via. Sì ovviamente a un tacco comodo per poter ballare “all night long”, e vi consiglio di portare una scarpa che come colore si abbini a tutti i vestiti scelti per la sera: di solito con il nero andate sul sicuro! “eh ma tutta la vacanza con la stessa scarpa serale?!?!” …non mi verrete mica a dire che con tutti i locali disponibili andrete ogni sera nello stesso posto!??! 😉

Soggiorno in un’isola deserta (…beate voi)

Un paio di scarpe qualsiasi. Un paio di infradito.
Stop. Queste le scarpe che vi dovrete portare in valigia…o meglio: le prime vi serviranno solo durante il volo in aereo se magari partite dall’Italia in inverno (non mi sembra il caso di partire con i sandali che fuori nevica….).
Ma quando atterrerete solo solo solo infradito. O piedi nudi che è anche meglio! Zanzibar, le Maldive, Capoverde e tanto altro: mare, lunghe distese di spiagge bianche…non dovrete mai indossare scarpe chiuse! Un paradiso insomma! La sera non troverete discoteche o locali, la vostra vacanza sarà all’insegna del totale relax…l’avete scelta proprio per questo!

Questi sono solo alcuni consigli che mi sento di dare su quali scarpe portare in viaggio. Sono utili per poter viaggiare comodamente anche con un semplice bagaglio a mano o per non appesantire troppo la valigia (…questi limiti di peso…).

Ma questi consigli saranno totalmente inutili se siete come me: valigia in stiva con vestiti e bagaglio a mano pieno di scarpe. Perché si sa: nel trolley va tenuta sempre la merce più importante!

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]