Dal nostro amico Francesco, inviato speciale a New York
Considerare New York una semplice città è estremamente riduttivo, perché le sensazioni che si provano quando ti trovi immerso nella Grande Mela è come essere follemente innamorato di una meravigliosa donna, una di quelle che ti colpisce direttamente al cuore. Lo sai benissimo che una “donna” così bella non potrà mai essere solo tua e che prima o poi ti lascerà, ma non puoi resistere al suo fascino maledetto…e come avviene con il primo amore, non si scorda più.
Quando sei con una “donna” meravigliosa come questa, cammini per le sue strade e ti senti speciale, perché sei convinto che oltre le bellezze che mostra a tutti come Central Park, l’Empire, il ponte di Brooklyn, Ellis Island e mille altre, ne tiene in serbo tante altre solo per te, allora giri l’angolo di una delle sue tante meravigliose curve (che in realtà non ha perché è tutta un reticolato facilissimo da girare) e trovi dei tesori inestimabili che rendono il tuo rapporto con questa meravigliosa enorme metropoli, intimo.
Ho avuto due storie d’amore con lei e come in ogni storia d’amore finita male, ci si rende conto di quanto questa fosse speciale solo dopo averla persa….
Perché quando sei li ti rendi conto che è tanta…troppa!!! C’è troppo da vedere!!! Non sai da dove iniziare!!
Ciò che mi manca di più di New York però non sono le grandi meraviglie che ti lasciano indubbiamente senza fiato, ma le piccole sensazioni che nessuna fotografia o video può sostituire, le puoi vivere di persona solo lì.
Mi manca camminare per le sue strade dove a nessuno fondamentalmente importa chi sei perché a New York puoi essere chi vuoi o vestirti come ti pare e piace! Li puoi essere veramente te stesso! e poi succede che dei perfetti sconosciuti ti “danno il cinque” per strada o ti salutano e sorridendo….
Mi manca bere quel bollente e diversamente buono caffè lungo americano, ma lo devi fare perché altrimenti non digeriresti mai i buonissimi pancake con panna e fragola della colazione…
Mi manca la sensazione di sapere di andare in uno dei tanti musei, edifici, negozi che già da quando eri in Italia non vedevi l’ora di entrarci, e poi, una volta entrato non fai altro che dire “non ci credo! Non ci credo! Non ci credo!”, tipo il “negozio” della Nike…ti aspetti un grande negozio si, ma non un palazzo di 7 piani con ogni ben di Dio!!!
Mi mancano gli scoiattoli!!
Mi manca il fatto che lì la Coca-Cola NON è buona e la Pepsi invece SI.
Mi manca la faccia che fanno quando gli dici che sei italiano, anche se molti dei New Yorkesi lo vedono già all’istante! Perché per gli americani essere italiano è molto figo!
Mi manca entrare in un negozio di Donuts e comprare una confezione di ciambelle e mangiarle per poi pentirsi un secondo dopo visto che sono un super concentrato di bontà e calorie incommensurabili.
Mi manca la metropolitana con i suoi artisti.
New York è la città dei supereroi e mi manca girare per le strade immaginandomi di vederne o essere uno di loro!
Mi manca il giorno in cui, stanco di guardare la gigantesca e super dettagliata guida della Lonely Planet mi son detto, “neanche a scuola studiavo così, per cui oggi giro a caso senza meta” …per ritrovarsi in angoli meravigliosi che poi in un secondo momento non sono riuscito più a ritrovare.
Mi manca la sensazione provata andando ad Harlem, un misto di timore è spavalderia allo stesso tempo. Un quartiere pieno di colori diversi, delle case, della gente, dei vestiti, dei graffiti…
Mi manca il mal di collo provato la sera tornando in albergo per essere stato tutto il giorno con il naso in su…
Mi manca entrare in un negozio e se parlando con la commessa questa non ti manda al diavolo pensando tu voglia provarci, ma invece ti dà delle dritte su dei posti fighissimi da visitare! Ovviamente, come già detto prima, l’essere italiano in questo aiuta molto.
Mi manca il fatto che quando giri per strada, vedi un posto o un edificio e pensi… “ma io questo posto l’ho già visto, ma dove…aaaahh!! Era nel film…”
Queste e tante altre cose mi mancano di lei…ma comunque so che è lì che mi aspetta e quando ci tornerò di nuovo, New York mi regalerà mille altre nuove emozioni!! Perché una volta che ci sei stato, sei fregato!!! Ormai è amore vero e a New York lo sanno bene, per questo lo scrivono ovunque: I ❤ NY!
-Francesco P.
Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?
Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!
oppure
Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?
Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!
[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]