fbpx

Viaggio (di maturità) a Barcellona

Dillo ai tuoi amici. Condividi ora!

-Dalla nostra amica Anna, inviata speciale a Barcellona

Il viaggio della maturità. Dove andiamo? En Catalunya, a Barcelona! Finalmente “grandi”, dopo un’estate passata sopra i libri per gli esami di stato, decidemmo che una vacanza tutte insieme era proprio quello che ci voleva. Noi compagne di classe che avevamo condiviso gioie e dolori tra i banchi di scuola, prossime a separarci per via dell’università, pensavamo che questo fosse il modo migliore per salutarsi e coronare la nostra amicizia.

Barcellona una città che ha tanto da offrire sia sul piano culturale che del divertimento, ideale per ragazzi che hanno voglia di fare le prime esperienze di viaggio. Tutti i punti di maggiore interesse sono facilmente raggiungibili grazie alla metropolitana cittadina e possiamo comunque affermare che i mezzi pubblici siano in ogni modo molto efficienti. Il servizio autobus è attivo anche di notte. Anche se i mezzi di trasporto hanno tuttavia dei prezzi abbordabili, l’unica grossa pecca è il prezzo degli ingressi per ammirare le maggiori attrazioni di Barcellona. Per esempio il costo del biglietto per visitare Casa Batllò è di 22,50 euro, stessa cosa per la vicinissima Casa Milà (20,50 euro).

Per quanto riguarda l’attrazione principe di Barcellona, la Sagrada Familia, io consiglio di raggiungerla in metropolitana perché la sorpresa è unica! Anche li però il prezzo per visitare la basilica si aggira sui 20 euro. Ben diverso il discorso per Parc Gϋell, tra l’altro facilmente raggiungibile in autobus,dove il biglietto per entrare deve però essere prenotato in precedenza, certamente molto bello ma sinceramente non ha soddisfatto le aspettative che mi ero fatta (forse troppo alte?).

Lungo l’affollata Rambla (al cui inizio vi è la metropolitana, quindi anch’essa facilmente raggiungibile)

ci sono varie bancarelle in cui comprare simpatici souvenir ed è disseminata di locali e ristoranti in cui poter passare piacevoli ore, dall’ aperitivo fino al dopo cena.

Nota particolare va al Mercato de la Boqueria dove è possibile trovare prodotti tipici e che affascina per i suoi vivaci colori. 
mercat-de-la-boqueria-barcelona - barcelona - barcellona - spiaggia

Per quanto riguarda il mare e la spiaggia bisogna catapultarcisi dal mattino presto infatti, essendo abbastanza piccola, si riempe subito e gli unici posti che rimangono sono quelli vicino al porto che effettivamente non sono un granché né per prendere il sole ne per fare il bagno.

Potrete trovare molto da fare sulla zona del lungo mare, detta Barceloneta,dove ci sono varie discoteche e locali dove è facile entrare gratis grazie ad alcuni pass che i vari pr distribuiscono durante il giorno in spiaggia. Attenzione però a non affidarsi troppo, infatti un giorno eravamo state convinte da uno di questi pr ad andare in una delle discoteche più famose di Europa che si trova proprio a Barcellona, il Razmatazz, il quale ci aveva assicurato che sarebbero stati aperti tutti i piani (sono 5 ognuno con un tipo di musica diversa per soddisfare i gusti di tutti), in realtà una volta arrivate (con servizio navetta partito da Plaza Cataluña) ci siamo subito rese conto che era una serata a tema e che era aperto un unico piano dove veniva messa della musica che a noi non piaceva per niente! Abbiamo perciò deciso di andare anche quella sera nei locali di Barceloneta, sicure che non saremmo rimaste deluse, facendoci una lunga passeggiata grazie alla quale abbiamo avuto la possibilità di conoscere ragazzi americani, brasiliani e una giovane coppia olandese, infondo anche questa è una delle grandi opportunità che Barcellona ha da offrire, entrare a contatto con con persone della tua stessa età provenienti da altri Paesi, un’esperienza non solo divertente ma che arricchisce.

-Anna D.

 

Stai cercando la vacanza adatta a te e l’agenzia viaggi online che possa offrirti la giusta proposta?

Guarda le nostre proposte: CLICCA QUI!

oppure

Hai le idee chiare e cerchi un viaggio personalizzato?

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!

[contact-form-7 id=”948″ title=”Chiedi la nostra consulenza per la tua destinazione. Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato!”]